
SN - Verdi: "A Sassuolo mi sono sentito a casa. Questa squadra più forte del Como dell'anno scorso"
Il Sassuolo ha battuto la Carrarese 2-0 al Mapei Stadium. Simone Verdi, calciatore dei neroverdi, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la vittoria odierna. Ecco le sue parole riprese dal nostro inviato allo stadio: "Soddisfazione grande, l'ultima da titolare era stata con la Samp a Genova. È una bella soddisfazione anche segnare su azione perché penso che non segnavo su azione dallo scorso campionato. La prestazione c'è stata e dobbiamo continuare così per chiudere al meglio il campionato".
La concorrenza è una difficoltà o aiuta?
"Non è una difficoltà, siamo abituati perché in allenamento ci troviamo ad affrontare e la competizione cresce, alza il livello della squadra".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carnevali: "Grosso punto fermo, ripartiremo da lui. Laurienté e Thorstvedt appetiti"
Sassuolo Carrarese pagelle. Voti: Verdi-Volpato-Pierini divertono, Berardi entra e fa assist
Sassuolo in A. Oggi la camminata fino al Mapei Stadium e la foto finale con i dirigenti
Vedi questo progetto per la Serie A?
"La rosa parla da sola, ci sono interpreti che hanno fatto bene in Serie A e credo che il progetto vada avanti e possa far bene. Penso che la società interverrà per aumentare la qualità ma credo che la qualità aumenterà".
Com'è stato inserirsi nella squadra?
"Io ero consapevole del fatto che arrivando qui probabilmente non avrei giocato tantissime partite da titolare perché la squadra stava facendo bene e ha interpreti forti ma la società mi ha chiesto di dare una mano e non è stato difficile integrarsi in questo gruppo, sono stato accolto nel migliore dei modi. Nello spogliatoio per la prima volta in carriera sono il più anziano insieme a Obiang ed è anche piacevole e stimolante dare una mano e a questo punto della mia".
Che similitudini trovi tra il Como dell'anno scorso e il Sassuolo? Poi sai già cosa farai l'anno prossimo?
"È una squadra diversa, penso sia più forte nel complesso di rosa rispetto al Como ma perché ci sono giocatori che hanno già fatto la A. Vedremo cosa succederà l'anno prossimo, la società deciderà con il mister, io attendo. Io mi sono trovato bene qui, mi sono sentito a casa e sono stato contento di aver fatto parte di questa squadra".







