
SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Li ringraziamo per il pasillo de honor"
Il Sassuolo continua la sua marcia trionfale. I neroverdi hanno vinto per 2-0 nella sfida del 1° maggio giocata al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro la Carrarese. Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, parla in conferenza stampa dopo la partita contro la Carrarese. Le sue parole riprese in diretta dal nostro inviato allo stadio: "Ce lo chiediamo di provare di continuare a fare quello che abbiamo fatto e stiamo provando a terminare il nostro percorso bellissimo. La presenza dei ragazzi nella gara è stata determinante per portare avanti il risultato".
Volpato-Mulattieri-Pierini: chi ritiene pronto per il salto?
"Siamo un gruppo di ragazzi bravi che hanno contribuito a questo percorso, poi quando sarà finito capiremo bene e con chi lo vorremo fare. Intanto mi godo questi ragazzi che mettono una grande determinazione in campo perché hanno fatto una partita seria, difficile, contro gli avversari, ma siamo stati bravi a saper resitstere e a portare a casa una vittoria meritata".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carnevali: "Grosso punto fermo, ripartiremo da lui. Laurienté e Thorstvedt appetiti"
Sassuolo Carrarese pagelle. Voti: Verdi-Volpato-Pierini divertono, Berardi entra e fa assist
Sassuolo in A. Oggi la camminata fino al Mapei Stadium e la foto finale con i dirigenti
La vittoria di questa sera ha puntualizzato che il Sassuolo non si ferma e ha giocato un buon primo tempo.
"Siamo stati bravi, abbiamo giocato in una modalità diversa, con tanti giocatori offensivi, in dei momenti certi meccanismi devono crescere ma siamo stati bravi a creare buone trame ma complimenti ai ragazzi che hanno fatto una gara seria".
Che impressione le ha fatto la Carrarese? Come vede la lotta salvezza?
"Da neopromossa ha fatto un campionato importante, l'avevo detto anche nel pre-gara, hanno una bella energia, hanno raccolto un bel po' di punticini che gli permettono di avere un bel margine e hanno tutte le carte in regola per mantenere la categoria. Oggi ci hanno creato delle difficoltà ma noi siamo stati bravi a continuare a fare bene le partite bene ora dovremo essere bravi a recuperare energie e a fare partita contro un avversario di livello".
Manca un punto a rendere questa stagione perfetta con il primo posto. Sembra che il Sassuolo abbia puntato alla vittoria del campionato in tutto e per tutto...
"Era una difficoltà in più da inizio anno. Tante squadre partono a fari spenti e poi danno fastidio, ci sono squadre che hanno difficoltà durante l'anno, e noi nonostante tutti ci aspettassero al varco dopo un periodo di assestamento siamo stati bravi a fare una grande cavalcata che non era facile quindi grandi meriti a tutti questi ragazzi perché non era facile. Bravi tutti, manca ancora un pezzettino perché penso che questo gruppo meriti di finire in testa il campionato".
Cosa è successo con Calabro al momento dell'espulsione?
"Io ero nell'angolazione giusta, il fallo è stato molto pericoloso, l'ho fatto notare, stavo parlando con l'allenatore ma nessun parapiglia, chiacchiere di campo tra persone di campo".
Che effetto le ha fatto il pasillo de honor della Carrarese? E poi ci dice qualcosa sul prossimo impegno?
"Li ringrazio perché ci hanno chiesto e ci ha fatto molto piacere riceverla, li ringraziamo. Giochiamo contro una squadra molto forte, con interpreti importanti, quindi dovremo essere bravi a recuperare le energie perché ci sarà da fare gara piena perché vorremmo farla andare nella direzione giusta sapendo che ci metteranno in difficoltà, che possono creare delle occasioni, ma sapendo che abbiamo qualità anche noi".
Per vendicare l'andata...
"Non ci sono vendette nello sport. Percorsi, sicuramente all'andata ci hanno dato una bella bastonata ma ci sta solo il desiderio di voler fare una gara contro interpreti bravi e un allenatore bravo".







