Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Sassuolo Carrarese moviola e VAR: contatto dubbio Bleve-Pierini, rosso a ImperialeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:25News
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Sassuolo Carrarese moviola e VAR: contatto dubbio Bleve-Pierini, rosso a Imperiale

La moviola e gli episodi di Sassuolo-Carrarese, partita della 36ª giornata di Serie B, stagione 2024/2025. Le ultimissime notizie

Sassuolo Calcio e Carrarese in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della trentaseiesima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. La gara è diretta dall'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, un arbitro in crescita nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Votta e Galimberti. Il IV ufficiale sarà Esposito, l’addetto al VAR sarà Maggioni e AVAR Prontera on site al Mapei Stadium.

Maria Sole Ferrieri è stata il primo arbitro donna a dirigere un incontro di Serie A, proprio in una sfida del Sassuolo nel 2022/23, contro la Salernitana, vinta dai neroverdi per 5-0. L'arbitra toscana ha diretto due gare di A (Bologna-Udinese e Inter-Venezia), 2 di Coppa Italia e 10 di Serie B, tra cui Sassuolo-Sampdoria 5-1 alla 16ª e Sassuolo-Juve Stabia 2-0 alla 24ª. Cinque i precedenti con il Sassuolo: tre vittorie, poi un pareggio interno con il Bologna e una sconfitta, a Torino contro i granata, l'anno scorso. Maria Sole Ferrieri Caputi non ha mai diretto la Carrarese prima d'ora, dunque l'incrocio di giovedì sarà il primo tra l'arbitra livornese e i carrarini.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Grosso punto fermo, ripartiremo da lui. Laurienté e Thorstvedt appetiti"

Sassuolo, Grosso come Conte. A caccia di una vittoria prodigiosa

Orsato: "Berardi non è un giocatore facile da arbitrare. La mia prima ammonizione a Maldini"

Nella vita di tutti i giorni, l’arbitra Ferrieri Caputi è ricercatrice presso la Fondazione Adapt (Associazione per gli Studi Internazionali e Comparati sul Diritto del lavoro e sulle Relazioni Industriali) e dottoranda all’Università di Bergamo. Nel 2014 ha conseguito una Laurea Triennale in “Scienze politiche”, presso Università di Pisa; nel 2016 arriva la Laurea Magistrale in “Sociologia e Ricerca Sociale. Analisi e politiche dello sviluppo locale”, presso l’Università degli Studi di Firenze, titolo conseguito cum laude e che l’ha vista essere premiata dall’Associazione Alumni “Cesare Alfieri”, come Migliore Laureata del Corso in Sociologia 2015-2016. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Carrarese.

42' - OCCASIONE SASSUOLO! Recupero di Verdi a metà campo e ripartenza neroverde. Palla in profondità per Mulattieri che scarta il portiere ma si allarga, palla in mezzo per Pierini che poi va a terra dopo un contatto con Bleve ma il calciatore neroverde si rialza e non protesta.

62' - ESPULSIONE! Giallo a Imperiale per un fallo su Larienté, alla prima sgasata della partita. Intervento del VAR: bruttissima l'entrata di Imperiale direttamente sull'uomo a gamba alta, Ferrieri Caputi estrae il rosso. Ammonito anche mister Grosso per proteste.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-CARRARESE

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui