
Calendario Serie A 2025/26: data sorteggio e sede, quando si svolgerà e dove
Nelle scorse ore è arrivato un annuncio importante che riguarda il prossimo campionato di Serie A che vedrà nuovamente ai nastri di partenza il Sassuolo. La formazione neroverde, dopo 11 stagioni consecutive in A e una di B, tornerà a giocare nel massimo campionato: sarà la sua 12esima volta nella storia.
Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, è intervenuto in conferenza stampa dopo l'Assemblea di ieri e tra le altre cose ha svelato anche che il prossimo 6 giugno a Parma, durante il Festival dello Sport, verrà svelato il nuovo calendario della Serie A.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carnevali: "Difficile portarmi via da Sassuolo. Grosso e Palmieri le persone giuste per la risalita"
Sassuolo, Grosso come Conte. A caccia di una vittoria prodigiosa
Festa del tifo neroverde allo stadio Ricci di Sassuolo: i dettagli
Ecco le sue parole riprese da TMW: "Abbiamo portato avanti i temi, lavorando sulle commissioni. Abbiamo fatto una lunga analisi del panorama dei diritti Tv internazionali, che sono quelli su cui dobbiamo fare meglio. Le prossime due assemblee si terranno a Roma in occasione della finale di Coppa Italia: di fatto esamineremo nel dettaglio il piano industriale, oggi accennato per le linee guida, di cui oggi abbiamo discusso molto. A Roma speriamo di poterlo licenziare. L'altra assemblea la faremo il 6 giugno, in occasione del festival della Serie A: in quell'occasione daremo il calendario, cercare di anticipare il più possibile è un obiettivo".
Ancora Simonelli: "Purtroppo siamo spesso costretti a comunicare le date in ritardo per via delle coppe, e capiamo sia un problema per i tifosi: vorremmo darle con il più ampio anticipo possibile, compatibilmente con l'impegno delle coppe. In futuro su alcune partite potremmo indicare delle X, magari indicando 7-8 partite su 10: all'inizio sarà più difficile, però mano a mano cercheremo di dare queste informazioni il prima possibile".







