Barcellona-Inter, le probabili formazioni: torna la ThuLa, Dimarco a sinistra

L’Inter si tuffa in Champions League per dimenticare la settimana orribile che ha escluso i nerazzurri dalla Coppa Italia e compromesso la corsa in vetta al campionato. La squadra campione d’Italia scenderà in campo questa sera a Montjuic nella semifinale di andata della massima competizione continentale con il Barcellona. I catalani vivono il momento opposto: sabato hanno vinto la Copa del Rey in finale con il Real Madrid, e nella classifica de LaLiga hanno quattro punti di vantaggio sulle merengues.
Dove seguire Barcellona-Inter. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video. Live testuale su TuttoMercatoWeb.
Fischio d'inizio: ore 21
Stadio: Olimpico Lluís Companys, Barcellona
TV e streaming: NOVE, Amazon Prime Video
Arbitro: Clément Turpin (FRA)
Come arriva il Barcellona - Hansi Flick deve rinunciare a meno di Baldé e Lewandowski, oltre a Casadò ai box da mesi. Il tecnico tedesco dovrebbe riproporre la stessa formazione vista nella finale di Copa del Rey con il Real Madrid. In porta ci sarà ancora Szczesny, in difesa l’unico dubbio riguarda il minutaggio altissimo di Koundé e Cubarsi - uno dei due potrebbe essere sostituito da Araujo - con Inigo Martinez e Gerard Martin a completare il reparto. Pedri e De Jong a centrocampo, sulla trequarti sono certi del posto Lamine Yamal e Raphinha: in mezzo Dani Olmo è favorito su Fermin Torres. In attacco sarà Ferran Torres a rilevare il centravanti polacco.
Come arriva l’Inter - Simone Inzaghi ritrova Marcus Thuram, che è tornato a disposizione e potrebbe partire dall’inizio al fianco di Lautaro Martinez. Se il francese non darà garanzie, toccherà ad Arnautovic. In difesa mancherà Pavard: ballottaggio fra Darmian e Bisseck per completare il reparto con Acerbi e Bastoni davanti a Sommer. Il centrocampo sarà quello tipo: Dumfries a destra, Dimarco a sinistra, con Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan a completare la cerniera centrale.
