Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sassuolo / News
Milan Sassuolo moviola e VAR: espulsione per RomagnoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 28 novembre 2021, 14:55News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Milan Sassuolo moviola e VAR: espulsione per Romagnoli

La moviola e gli episodi di Milan-Sassuolo, partita della 14ª giornata di Serie A, stagione 2021/2022. Le ultimissime notizie

Milan e Sassuolo Calcio in campo per il match della quattordicesima giornata di Serie A, stagione 2021/2022. La gara valevole per la 14ª giornata di Serie A tra neroverdi e rossoneri è diretta dall'arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo a dirigere il confronto del turno di Serie A. I due assistenti invece saranno Fiore e Raspollini. Il quarto uomo sarà Miele G.. Al Var Ghersini e Paganessi. Quello di domenica sarà il nono incrocio tra l'arbitro piemontese e il Sassuolo: negli 8 precedenti sono arrivate 2 vittorie e 2 sconfitte e anche 4 pareggi. Sono 5 invece i precedenti con i rossoneri: 3 vittorie e 2 pareggi, uno proprio contro il Sassuolo: lo 0-0 a San Siro del 15 dicembre 2019. Di seguito la moviola di Milan-Sassuolo.

27' - Ammonito Maxime Lopez per proteste. Il giocatore chiedeva un fallo di mano di Brahim in area rossonera, Manganiello ha lasciato correre. E Maxime ha protestato in maniera vibrante, rischiando anche il rosso. Un arbitro più permaloso, probabilmente, lo avrebbe anche potuto spedire fuori.

69' - Incredibile decisione di Manganiello che non estrae il secondo giallo a Theo Hernandez che ha letteralmente spinto a terra Frattesi.

77' - ESPULSO ROMAGNOLI! Ripartenza di Defrel che, in prossimità dell'area di rigore, viene abbattuto dal difensore del Milan che viene espulso da Manganiello. Nulla da eccepire. Punizione per il Sassuolo. Battuta di Berardi: tiro centrale, non controllato da Maignan. La diresa allontana.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Non sufficiente la partita di Manganiello, con Ghersini degno compagno di sventura al VAR. Si perdono, nell’ordine: un rosso chiaro (Raspadori), un secondo giallo pulito (imputabile solo all’arbitro, Theo Hernandez), un rigore (mano di Ferrari). 
DA ROSSO Scivolata di Raspadori, piede destro a martello, con gamba però non tesa, sotto il ginocchio (tibia) di Bennacer: l’arbitro in campo opta per il giallo (primo errore), al VAR Ghersini decide di supportare la scelta (sbagliata) fatta in campo. Anche se ritrae la gamba, è un intervento potenzialmente pericoloso, da rosso. Come Theo Hernandez (per doppio giallo) quando dopo il corpo a corpo con Frattesi, ad azione ferma, lo spinge via: l’ammonizione era appropriata. 
DA RIGORE Tiro di Kessie, Ferrari ha il braccio destro appoggiato alla schiena di Chiriches, ma poi lo stacca e lo sposta, finendo per colpire il pallone: OFR e rigore. 
CORRETTO Più ascella che braccio di Brahim Diaz: no rigore. Romagnoli placca Defrel: giusto il rosso per DOGSO. Tonali, già ammonito, trattiene Defrel, che però corre verso la sua metà campo: non può essere SPA, ci sta non ammonire. 
VAR: Ghersini 4,5 In viaggio-premio a Lissone? 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000