
Udinese, Runjaic su Zaniolo: "Ha dato segnali del suo talento, deve migliorare ancora"
Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, nel corso della conferenza stampa odierna tenuta in vista della sfida di domenica contro il Sassuolo, ha parlato anche delle scelte in attacco alla luce dello stop di Buksa e della partenza di Iker Bravo per il Mondiale Under 20.
Iker Bravo è partito per il Mondiale e ora si è fermato Buksa, fiducia a Zaniolo o valuta alternative?
"Possiamo cambiare sistema di gioco giocando con due sistemi, ma anche inserire giocatori diversi tra le linee. Zaniolo ha fatto una buona partita con il Palermo, ma deve migliorare ancora, ha dato alcuni segnali del suo talento, si è mosso molto, è pronto per giocare contro il Sassuolo, ma non è una seconda punta classica come Bayo, che però non sarà a sua volta a disposizione. C'è anche Gueye, abbiamo visto che sa già come muoversi sul campo, anche lui potrà scendere in campo in Serie A".
Palma ha già mostrato grande maturità:
"Ha mostrato grande maturità nelle partite ha giocato in stagione, purtroppo dopo la Carrarese ha avuto un piccolo infortunio, ma quando è tornato ha giocato molto bene. Non bisogna però dare per scontato un processo di crescita, così come non è scontato che dopo un infortunio un ragazzo di 17 scenda in campo bene contro un avversario di livello. In allenamento gli abbiamo mostrato dove nel primo tempo poteva fare anche meglio, ma in generale la gara è stata buona, ha difeso bene provando anche a costruire gioco. Non lo farò giocare solo per raccogliere esperienza, in ogni gara schiereremo un giocatore se convinti che ci possa aiutare. Contro il Palermo diciamo che si è autosponsorizzato bene. Per i giovani è importante avere una stagione costante, se i giovani mostreranno passi avanti continui li faremo giocare, sempre tenendo il focus sulla squadra, che è più importante dei singoli. Palma già l'anno scorso ha preso la strada giusta, purtroppo con alcuni problemini fisici. E' un ragazzo tranquillo, ma molto concentrato, attento e presente sul campo da gioco, è bello averlo".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano