Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / sassuolo / Serie A
Protocollo, come funziona in Francia. Con 20 giocatori negativi su 30 si può giocareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 12 ottobre 2020 18:15Serie A
di Andrea Losapio

Protocollo, come funziona in Francia. Con 20 giocatori negativi su 30 si può giocare

Come potere cambiare il Protocollo della Serie A per evitare una montagna di rinvii e di partite non giocate? La Francia ha sospeso praticamente subito i propri campionati, lo scorso aprile, a causa del Coronavirus. Ora il Lione vuole un maxi risarcimento da 117 milioni di euro, dopo avere condotto una battaglia (sportiva) per potere ricominciare. Invece la Ligue 1 è stato l'unico campionato, tra i top 5, fermato dalla pandemia.

MARSIGLIA RINVIATO - La partita inaugurale di questa stagione doveva essere Olympique Marsiglia-Saint Etienne, invece la positività di quattro calciatori marsigliesi ha fatto rinviare la sfida, dovendo così adattare il protocollo in una maniera differente.

20 SU 30 - In questo momento ogni partita può essere giocata se ci sono almeno venti tamponi negativi sui trenta del gruppo squadra. Insomma, dovrebbe esserci un cluster decisamente pronunciato per fare sì che tutto quanto si fermi oppure si rinvii. Basti pensare al Paris Saint Germain, che ha giocato nonostante la positività di sette giocatori (su trenta) e l'attacco completamente out nelle prime partite. In più c'era la possibilità, per i tifosi, di entrare allo stadio in 5000, qualsiasi sia la capienza. Un paradosso.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000