Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Apre Muriel, la chiude Maehle: l'Atalanta supera 2-0 il Venezia e passa ai quarti di Coppa ItaliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 gennaio 2022, 19:24Serie A
di Andrea Piras

Apre Muriel, la chiude Maehle: l'Atalanta supera 2-0 il Venezia e passa ai quarti di Coppa Italia

Con un gol per tempo l'Atalanta supera 2-0 il Venezia e approda ai quarti di finale di Coppa Italia. A segno per i nerazzurri di Gasperini Muriel e Maehle che valgono il pass per i quarti di finale della competizione contro la vincente del match, in programma domani, fra Napoli e Fiorentina.

Le scelte
Gian Piero Gasperini si affida a Muriel al centro dell’attacco supportato alle spalle da Pessina e Miranchuk. A centrocampo con Freuler ci sarà Koopmeiners mentre sugli esterni giocano Hateboer e Pezzella. In porta ci sarà Musso mentre in difesa spazio a Scalvini con Demiral e Palomino. Schieramento speculare anche per Paolo Zanetti con Lezzerini in porta, Ampadu abbassato sulle linea dei difensori con Svoboda e Caldara ai lati. La linea di mediana sarà presidiata da Fiordilino e Tessmann con Crnigoj e Molinaro sulle fasce. In attacco c’è Okereke con Johnsen e Kiyine alle spalle.

Muriel sblocca il match
Dopo dieci minuti i nerazzurri si rendono pericolosi con Muriel che scalda i guantoni a Lezzerini, bravo e replicare poi sulla conclusione ravvicinata di Pessina. Il gol è nell’aria: Hateboer si accentra dalla destra e serve Miranchuk, bravo a prolungare per Freuler. Il capitano della Dea serve nello spazio Muriel, il colombiano stoppa, salta Crnigoj e batte Lezzerini. Ancora Dea in avanti con Pezzella ma il suo destro a giro è troppo centrale, respinge il numero 12 dei lagunari. L’Atalanta gioca bene e rischia pochissimo, anzi va vicina al raddoppio con un inserimento dalla sinistra di Freuler ma la sua conclusione viene bloccata da Lezzerini. Prima del riposo Koopmeiners riceve un cross di Hateboer ma il suo colpo di testa scheggia la traversa e termina sul fondo.

La chiude Maehle
La ripresa si apre con lo stesso canovaccio del primo tempo con l’Atalanta che sfiora il raddoppio: ripartenza nerazzurra con Koopmeiners che serve l’accorrente Hateboer, bravo ad entrare in area come un treno, meno a calciare di potenza mettendo sul fondo. Al quarto minuto Crnigoj calcia al volo dalla distanza superando Musso ma sulla traiettoria c’è Henry che, in posizione di fuorigioco, partecipa all’azione e Pezzutto annulla. I nerazzurri però quando spingono si rendono pericolosi ma al quarto d’ora Pezzella è sfortunato perchè il suo diagonale sbatte sul palo alla destra di Lezzerini. Al 23’ il Venezia sfiora il pari dopo un errore nello stop di Musso che favorisce Henry ma sulla sua conclusione a botta sicura l’estremo difensore della Dea è bravissimo a respingere. Nel finale arriva il 2-0 di Mahele in contropiede che vuol dire quarti di finale per l’Atalanta.

Rivivi la diretta testuale di Atalanta-Venezia su TMW!
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000