Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Laurienté si è preso il Sassuolo ma le big italiane e la Premier già studiano l'esterno rivelazioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 marzo 2023, 09:00Serie A
di Antonio Parrotto

Laurienté si è preso il Sassuolo ma le big italiane e la Premier già studiano l'esterno rivelazione

Venti presenze, sette gol e sei assist: questo il bottino sin qui di Armand Laurienté con la maglia del Sassuolo. L'esterno francese classe 1998 ha conquistato tutti sin dal suo esordio a settembre contro la Cremonese e ha sempre giocato tutte le partite in cui è stato a disposizione da titolare, saltando solo tre gare tra infortuni e squalifiche. Acquistato per 10 milioni più 2 di bonus, più una percentuale del 20% sul plusvalore in caso di cessione da corrispondere al Lorient (miglior colpo qualità-prezzo dell'intera Serie A dopo Kvara al Napoli), Laurienté è diventato uno dei trascinatori del Sassuolo, aiutando i neroverdi a risalire la china dopo una parte centrale di stagione al di sotto delle aspettative.

La crescita nel nuovo anno
Laurienté è cresciuto con l'inizio del 2023. Dopo i 2 gol realizzati nel girone d'andata, il francese ha messo il turbo segnando a San Siro su rigore contro il Milan e poi trovando anche una doppietta all'Olimpico contro la Roma (e nel mezzo un gol all'Atalanta e uno su punizione alla Cremonese). Dionisi ha detto di lui: "Stiamo facendo cose straordinarie, i ragazzi ci hanno creduto. Laurienté si sta esprimendo sempre di più in un contesto di squadra. All'inizio non è stato facile, poi si è adattato sempre più alla squadra che a sua volta deve consentirgli di esprimersi al meglio".


Il futuro: prime sirene di mercato
Se le prestazioni di Laurienté dovessero continuare su questi ritmi, per il Sassuolo sarà molto difficile riuscire a trattenerlo a lungo. Lui per adesso sembra non avere fretta, vuole affrontare un passo per volta. In estate sarà già uomo mercato ma il club neroverde potrebbe trattenerlo almeno per un altro anno. La Premier League e alcune big della Serie A hanno iniziato a seguire con grande interesse le prestazioni dell'esterno classe '98 che calcia bene le punizioni, ama il dribbling e non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi.