Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Bologna-Napoli 0-2, le pagelle: Felsinei spuntati. Al Dall'Ara la decide un super Lozano

Bologna-Napoli 0-2, le pagelle: Felsinei spuntati. Al Dall'Ara la decide un super LozanoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 18 gennaio 2022, 06:34Serie A
di Luca Bargellini

Risultato finale: Bologna-Napoli 0-2

BOLOGNA
Skorupski 6 - Dopo la prestazione non ottimale di Cagliari il portiere rossoblù gioca una buona partita. Non ha colpe sui gol e anzi ne evita almeno altri 2 con un altrettante belle parate.

Soumaoro 5,5 - Non dà mai sicurezza al reparto. Rimedia un giallo per una manata a un avversario che gli farà saltare la prossima partita perché già diffidato.

Binks 6 - Fa fatica anche lui contro il temibile attacco del Napoli anche se tiene bene su Mertens in diverse occasioni. Il migliore dei tre di difesa.

Theate 5 - Non la solita prestazione precisa. Sbaglia tanto e si fa bruciare da Lozano sul primo gol. Si rifarà presto.

De Silvestri 5 - Non il solito pendolino sulla corsia. Fa fatica anche in fase difensiva visto che i gol del Napoli arrivano entrambi dalla sua parte.

Viola 5,5- Uno dei meno peggio del Bologna. Un paio di incursioni ma soffre il centrocampo napoletano. Dal 52' Dominguez 5.5 - Si divora un gol da ottima posizione. Per il resto dà verve al Bologna e stringe i denti giocando ancora con il solito problema alla spalla.

Svanberg 6,5 - Uno dei pochi che ogni tanto accende la luce. Una gran palla servita a Dominguez nella ripresa che il compagno non sfrutta. Nel finale colpisce un palo con una splendida punizione a giro.

Hickey 5 - Tante errori non da lui. Poco presente anche in fase offensiva. Dal 72' Pyyhtiä s.v.

Soriano 5 - Non riesce a incidere tra le linee. Poco servito e mai veramente nella manovra offensiva del Bologna. Esce un po' acciaccato. Dal 67' Vignato 5,5 - Appena rientrato dopo il Covid non è al meglio e si vede. Poche occasioni per rendersi utile e pericoloso.

Sansone 4,5 - Al rientro da titolare dopo diverso tempo. Spreca l'occasione concessagli da Mihajlovic con una partita sottotono. Per lui un cross per Arnautovic e poco altro. Dal 52' Skov Olsen 5 - Entra ma non incide. Poco servito ma anche un poco propositivo.

Arnautovic 5 - Un tiro parato da Meret (ma l'austriaco era in offside) e un colpo di testa centrale. Il gol gli manca e si vede. Dal 52' Falcinelli 5 - Tocca pochi palloni e non si rende mai pericoloso. Un ingresso senza sussulti.

Sinisa Mihajlovic 5 - Il suo Bologna subisce per tutta la partita senza opporre mai grande resistenza. Il Napoli domina e vince senza troppa fatica. Nel finale una piccola reazione con il palo di Svanberg ma è troppo poco.

NAPOLI
Meret 6 - Ospina non c’è e tocca a lui giocare anche in campionato. Il suo pomeriggio è di assoluta tranquillità. Tranne che per il freddo.

Di Lorenzo 6 - Solita corsa e generosità in ambi le fasi. Fa il suo senza soffrire praticamente mai.

Rrahmani 6 - Deve tenere a bada Arnautovic, prima, e il redivivo Falcinelli, poi.

J. Jesus 6- Prestazione solida. Non sbaglia niente.

Mario Rui 6,5 - Torna titolare dopo lo stop dovuto al Covid-19 e si vede subito quanta voglia abbia di giocare. Prestazione d’intensità per il laterale che dalla sua parte aiuta la squadra a creare pericoli con continuità.

Lobotka 6,5- Cervello della mediana. Gestisce i tempi di gioco in uscita dalle retrovie con lucidità

Fabian 7,5 - Da il via all’azione del vantaggio con una bellissima apertura sulla sinistra. In apertura di ripresa serve subito il pallone del 2-0 ancora a Lozano. Dall’86’ Ghoulam sv

Elmas 6 - Suo l’assist per l’1-0 di Lozano. Da il suo contributo per tutto il match. Dall’86’ Petagna sv

Zielinski 7,5 - Arrivato a Bologna solo stamani dopo la fine dell’isolamento viene mandato subito in campo da titolare. Tutti i palloni offensivi passano dai suoi piedi, come quello da cui nasce il 2-0. Dall’80’ Demme sv

Lozano 8 - Ha un’occasionissima al 5’ sfumata solo per la deviazione provvidenziale di Skorupski. Si fa perdonare con la zampata dell’1-0 al 20’ e con il tap-in del raddoppio ad inizio ripresa. Dal 71’ Politano 6 - Gestisce il tempo in campo senza problemi.

Mertens 6,5 - Fra i quattro giocatori offensivi è forse quello più in ombra, anche se negli spazi che crea il Napoli trova modo di far male. Dal 71’ Osimhen - Rientra a tempo di record dopo il terribile infortunio rimediato al volto contro l’Inter. Già per questo la sua prestazione in Emilia è da considerarsi positiva.

Luciano Spalletti 7 - La squadra cancella l’eliminazione in Coppa Italia con una prestazione ottima in quel di Bologna. Lozano decide il match, ma tutto l’organigramma funziona alla grande. Zielinski, appena recuperato, e Fabian fanno il bello e il cattivo tempo al Dall’Ara. Ennesima dimostrazione che il suo Napoli per le primissime posizioni c’era, c’è e ci sarà fino all’ultimo minuto.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000