Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Thiago Motta: "Stiamo dimostrando di potercela giocare con tutti"

Bologna, Thiago Motta: "Stiamo dimostrando di potercela giocare con tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 20:23Serie A
di Dennis Magrì

Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha commentato così la sconfitta di misura contro l'Inter ai microfoni di Dazn: “Non so quali sensazioni mi lascia questa partita, resta un sapore strano perché abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra in gran forma. Per poter competere con l'Inter bisogna curare tutte le fasi del gioco, abbiamo fatto bene, giocando la palla con grande coraggio, senza lasciare loro le transizioni. Abbiamo subito un gol evitabile, contro una squadra che poi sa gestire il vantaggio. Alla fine non si è giocato, ma è diventata l'abitudine del nostro campionato. Faccio i complimenti all'Inter perché hanno fatto la partita che dovevano e meritano tutto ciò che hanno”.

C'è il dispiacere per la gestione del recupero?
"Cinque minuti in cui si è giocato poco o nulla. Sono cose che non possiamo controllare noi, inteso come Bologna. Per poter competere con squadre come l'Inter, oggi, serve il 100% nelle due fasi. Potevamo fare meglio sul gol, avevamo parlato tanto in settimana".

Zirkzee come sta?
"Dobbiamo valutare le sue condizioni. È uscito perché l'ho visto anche un po' stanco, aveva un piccolo fastidio e speriamo non sia nulla di grave".

Nei secondi 45' non avete concesso nulla all'Inter.
"L'Inter sta dimostrando di essere una grande squadra, sa difendere basso e se buttiamo palla in area con loro si rischiano ripartenze. Pressano l'avversario, ma sanno coprire anche indietro. Nel primo tempo la gara era un po' bloccata, poi andare in svantaggio complica tutto. Siamo stati in avanti fino alla fine alla ricerca del pareggio, loro hanno dimostrato ancora una volta di avere una grande forza".

Si aspettava qualcosa di più: così si costruisce la mentalità vincente?
"Innanzitutto ho i piedi ben saldi a terra. Dopo questa partita abbiamo dimostrato di poter competere contro squadre forti come l'Inter. E questo mi dà fiducia per il futuro. Dobbiamo continuare così, possiamo combattere e giocarcela con tutti".

Pandev ha detto che mangiava la carbonara nell'anno del Triplete prima della gara.
"Video bellissimo, me l'avevano fatto vedere. Vuol dire che farò mangiare la carbonara ai miei (ride, ndr). Ora sto invecchiando, erano altri tempi. Ora c'è più cura sull'alimentazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile