Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, un cambio di rotta e di linguaggio condiviso

Bologna, un cambio di rotta e di linguaggio condiviso TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 febbraio 2024, 08:10Serie A
di Micol Malaguti

Cambiano i risultati e cambia il linguaggio in casa Bologna dove i verdetti del campo stanno sempre più confermando la grande stagione della formazione rossoblù. Attualmente 6^ in classifica (ma con una partita in meno), la squadra guidata da Thiago Motta continua a stupire tutti, ma non gli addetti ai lavori. Basti pensare alle parole dell'AD Fenucci che, per la prima volta dopo diversi anni, ha ufficializzato un obiettivo importante e diverso da quello della tanto decantata "salvezza tranquilla".

Durante la presentazione di uno dei colpi dell'ultimo mercato felsineo, Jens Odgaard, il dirigente rossoblù si è fatti esposto in maniera decisa riguardo il futuro prossima della squadra. Il cambio di linguaggio, ora proiettato verso "obietti importanti" in una situazione di "stabilità economica che pochi club possono vantare" è sicuramente il primo indizio verso la modifica della rotta decisa dalla società. Insieme a Giovanni Sartori e Thiago Motta, seppure senza certezze relative al futuro di quest'ultimo, il club delle Due Torri è stato capace di costruire fino ad ora una delle stagioni più indelebili degli ultimi anni.

Nulla sembra però lasciato al caso quando anche il linguaggio si modifica e si allinea tra le parti. Non solo l'ufficializzazione di un nuovo obiettivo, ma anche la condivisione di pensiero legato al presente che, a partire da Motta, è diventato il matra del campionato felsineo. Nell'attesa di scoprire quindi il futuro del tecnico, la corsa verso l'Europa diventa sempre più concreta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile