Bortolazzi: "Fiorentina, Fagioli può essere un gran play, io avrei visto bene Cataldi"


Nel corso del suo intervento su Radio Firenzeviola, l'ex centrocampista Mario Bortolazzi ha commentato il momento della Fiorentina e del reparto di mediana della formazione viola: "Secondo me Fagioli può essere un gran play - ha esordito l'ex Genoa -. Io lo vedo in questo ruolo. Poi dipenderà molto da come Pioli deciderà di giocare. A Firenze è partito bene, poi ha avuto un calo fisiologico ma me lo aspettavo perché veniva da un periodo in cui giocava poco. Oltre a Pioli, la differenza la farà la sua condizione psicologica e da se e come avrà risolto la questione scommesse.
Chi avrei tenuto dei giocatori partiti? In un centrocampo a tre con Pioli avrei visto bene Cataldi, secondo me è un ottimo centrocampista. Sugli altri centrocampisti posso dire che Fazzini è un ottimo prospetto, Richardson invece lo vedo meglio in un centrocampo a due rispetto che a una mediana a tre, perché non lo vedo né mezzala né regista.
Su Bernabè posso dire che è un ottimo giocatore - ha concluso - è difficile capire se vale i 20-25 milioni che chiede il Parma ma i prezzi son quelli. Può fare sia il play che la mezzala ma, ripeto, io punterei su Fagioli in regia".
