Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chivu e l'Inter del Triplete: "Voglio trasmettere carattere e spirito. Nel bene e nel male"

Chivu e l'Inter del Triplete: "Voglio trasmettere carattere e spirito. Nel bene e nel male"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico dell'Inter, Cristian Chivu, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Torino, ha parlato anche di cosa spera di trasmettere alla sua squadra di quella che vinse il Triplete nel 2010 e di cui faceva parte: "Un po' il carattere e lo spirito, facendo capire i momenti della stagione gestendo tutto. Sia i momenti belli che meno belli. Parlando dell'Inter del 2010 per esempio c'è stata Kiev in cui eravamo quasi eliminati. Bisogna gestire i momenti della stagione e arrivare in fondo cercando di capire a che punto sei".

Cosa pensa del mercato aperto mentre si gioca?
"Quello che pensiamo noi allenatori conta poco perché sono regole dell'Uefa e della Fifa. Tutti vogliamo essere sereni e avere le cose a posto, ma bisogna anche gestire questi momenti con i pensieri del calciatori. Non possiamo decidere noi. Sarebbe meglio iniziare la stagione avendo chiaro il futuro della rosa ma fa parte del gioco anche questo".

Qual è l'aspetto più delicato di questo inizio di stagione?
"Abbiamo lavorato bene e quando tu sei onesto con il lavoro che hai fatto sotto tutti i punti di vista non devi temere niente. Si cerca sempre di dare il meglio per raggiungere gli obiettivi. La mentalità è importante e quando hai un obiettivo da raggiungere e ne sei consapevole direi che la prima partita è sempre quella più importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile