Cremonese, Alvini: "Nessun problema col club, stiamo bene insieme e c'è massima trasparenza"
Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese, dopo la sconfitta sul campo dell'Empoli è intervenuto al microfono di DAZN: "Abbiamo pagato una ingenuità sul gol preso dopo 10 secondi di ripresa, sulla battuta dell'Empoli. Le responsabilità sono solo nostre, perché poi la partita l'abbiamo fatta, sviluppata. E' una gara diversa da quella che è il risultato, ma ci abbiamo messo del nostro sul gol preso. L'Empoli è una buonissima squadra e noi abbiamo tenuto la partita in equilibrio. Non abbiamo fatto male, siamo stati sciocchi su quel gol preso ed è lì la nostra responsabilità. Quando prendi un gol del genere è giusto assumersi le proprie responsabilità, senza quell'errore secondo me potevamo vincerla".
La Cremonese meriterebbe più punti di quelli che ha?
"Sicuramente. Possiamo dire quello che vogliamo, ma sicuramente meriteremmo qualche punto in più. Su tutti i campi abbiamo mostrato sempre un'idea, anche stasera. Il nostro più grande difetto è che commettiamo qualche errore e lo paghiamo".
E' rammaricato per non aver trovato ancora la prima vittoria in Serie A?
"Sono stati quattro mesi importanti, questa squadra non lo meritava per l'impegno profuso da tutti. Abbiamo raccolto meno per quello che abbiamo espresso, per la disciplina, per la professionalità, per l'impegno. Anche stasera meritavamo di più e il risultato ci penalizza oltremisura".
Sente la fiducia della società o è preoccupato per il suo futuro?
"Questo è un altro discorso. In questo momento la cosa che più mi interessa è ciò che abbiamo fatto e ciò che possiamo fare, non è questo quello che mi preoccupa. Con la mia società c'è dialogo tutti i giorni, stiamo bene insieme, c'è molta chiarezza. Tra noi c'è sempre stata grande professionalità e massima trasparenza, per cui non ci sono problemi".






