Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Shakhtar: "Tante squadre seguono Sudakov, specie inglesi. Ma c'è anche il Napoli"

Ds Shakhtar: "Tante squadre seguono Sudakov, specie inglesi. Ma c'è anche il Napoli"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 marzo 2024, 10:08Serie A
di Simone Lorini

Ospite di Radio Marte Stereo, il ds dello Shakhtar, Carlo Nicolini ha parlato del futuro di Georgiy Sudakov e dell'interesse del Napoli per il calciatore: "Ho letto le dichiarazioni di Sudakov che riporta quello che l’ad del club aveva detto, cioè di un’offerta del Napoli poi rifiutata. Gli azzurri sono interessati, senza dubbio, ma non sono i soli: tante squadre seguono il giocatore, soprattutto le inglesi, ma al momento non ci sono state altre offerte".

Il dirigente italiano, poi, si sofferma sul profilo tecnico di Sudakov: "Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Non è un incontrista ma può farlo con un centrocampo tecnico. Può giocare dietro la punta: la sua specialità è il passaggio filtrante. Il gioco dello Shakhtar ne esalta le caratteristiche: ovviamente vuole scegliere una squadra che possa mettere in risalto le sue qualità".

Georgiy Sudakov giocherà oggi alle 20.45 con la nazionale ucraina a Zenica contro i padroni di casa della Bosnia-Erzegovina, nella semifinale playoff per andare all’Europeo. Ieri era stato lo stesso giocatore a parlare: "Da quando è iniziata questa possibilità di lasciare lo Shakhtar, sto guardando tante partite di varie squadre. Il modo di giocare conterà al 100% nella scelta del mio prossimo club. Ho visto che la Juventus fa solo il 3-5-2, non credo sia un modulo adatto alle mie caratteristiche. So bene però che per arrivare a certi livelli non esiste solo il 4-3-3 o il 4-4-2. Bisogna essere creativi, versatili e sapersi adattare studiando ogni giorno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile