Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nicolini: "Dodò deve essere libero, ora che è tornato sarà un plus per la Fiorentina"

Nicolini: "Dodò deve essere libero, ora che è tornato sarà un plus per la Fiorentina"
mercoledì 27 marzo 2024, 12:53Serie A
di Simone Lorini

Carlo Nicolini, dirigente dello Shakhtar Donetsk, parla al Corriere dello Sport del momento di Dodò, reduce da un grave infortunio e rientrato in queste settimane a pieno regime con la maglia della Fiorentina: "Veniva da una situazione non facile, eppure dopo un periodo di adattamento ha fatto vedere il suo valore. Poi è arrivato l’infortunio. Ma adesso che è tornato sarà un plus per la Fiorentina: è un ragazzo internazionale, capace, sorridente».

Ha visto qualcosa di diverso in lui rispetto a quello che conosceva?
"No, devo dire che è sempre stato così. Magari in Ucraina era avvantaggiato in quanto avevamo una colonia di brasiliani, però anche a Firenze si è inserito velocemente. Mi ha detto di amare squadra e città".

Come lo si può valorizzare al meglio?
"Dodo ha più qualità offensive che difensive, quindi tenerlo bloccato sulla linea della difesa, come succedeva all’inizio, non lo aiuta. Deve prendere alta l’ala avversaria, così la mette in difficoltà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile