HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

Empoli a 90 minuti da un sogno. Andreazzoli-leader, come un anno fa

19.05.2019 17:57 di Daniel Uccellieri   articolo letto 10233 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Empoli non molla, continua a vincere e adesso sogna la permanenza in serie A. La squadra di Andreazzoli, nonostante il calendario più difficile, continua a macinare gol e vittorie: terza vittoria di fila, Caputo e compagni hanno battuto Fiorentina, Sampdoria e Torino. Nove punti per continuare a sognare quando mancano 90 minuti alla fine del campionato.

Andreazzoli è tornato dopo l'esonero e sta conducendo la squadra verso una salvezza che sembrava insperata fino a qualche settimana fa: le due sconfitte con SPAL e Bologna a fine aprile, sembravano indirizzare i toscani verso la serie cadetta. Poi è scattato qualcosa nella testa dei giocatori dell'Empoli, guidati da un maestro in panchina. Lo scorso anno quando è stato chiamato dal presidente Corsi, Andreazzoli ha iniziato a vincere tutte le partite ed ha portato l'Empoli in serie A.

Quest'anno la storia rischia di ripetersi: tornato dopo l'esonero di Iachini, il tecnico azzurro sta spingendo la squadra verso la salvezza. Domenica l'ultima sfida a San Siro contro l'Inter, con un orecchio che sarà teso verso Firenze: se il Genoa non dovesse vincere a Firenze contro la Fiorentina, l'Empoli potrebbe addirittura perdere a San Siro. Una cosa è certa, Andreazzoli non vorrà fare calcoli e vuole continuare a vincere e stupire.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Milan, incontro interlocutorio per Diawara: i dettagli Un incontro interlocutorio in vista di una possibile trattativa. Gli agenti del centrocampista del Napoli Amadou Diawara, Daniele Piraino e Gerry Piccolillo sono stati a casa Milan. La dirigenza rossonera ha voluto conoscere da vicino i parametri del giocatore e le richieste del Napoli...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510