HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Empoli a 90 minuti da un sogno. Andreazzoli-leader, come un anno fa

19.05.2019 17:57 di Daniel Uccellieri   articolo letto 10429 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Empoli non molla, continua a vincere e adesso sogna la permanenza in serie A. La squadra di Andreazzoli, nonostante il calendario più difficile, continua a macinare gol e vittorie: terza vittoria di fila, Caputo e compagni hanno battuto Fiorentina, Sampdoria e Torino. Nove punti per continuare a sognare quando mancano 90 minuti alla fine del campionato.

Andreazzoli è tornato dopo l'esonero e sta conducendo la squadra verso una salvezza che sembrava insperata fino a qualche settimana fa: le due sconfitte con SPAL e Bologna a fine aprile, sembravano indirizzare i toscani verso la serie cadetta. Poi è scattato qualcosa nella testa dei giocatori dell'Empoli, guidati da un maestro in panchina. Lo scorso anno quando è stato chiamato dal presidente Corsi, Andreazzoli ha iniziato a vincere tutte le partite ed ha portato l'Empoli in serie A.

Quest'anno la storia rischia di ripetersi: tornato dopo l'esonero di Iachini, il tecnico azzurro sta spingendo la squadra verso la salvezza. Domenica l'ultima sfida a San Siro contro l'Inter, con un orecchio che sarà teso verso Firenze: se il Genoa non dovesse vincere a Firenze contro la Fiorentina, l'Empoli potrebbe addirittura perdere a San Siro. Una cosa è certa, Andreazzoli non vorrà fare calcoli e vuole continuare a vincere e stupire.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Inter, conferme per Matic: casting attaccante, ma non priorità L'Inter sta muovendo alcune pedine per rinforzare il proprio centrocampo. Come raccontato nei giorni scorsi Nemanja Matic è il primissimo nome per rinforzare la mediana, sia perché Conte lo ha già allenato - con ottimo profitto - durante la sua permanenza al Chelsea, sia perché arriverebbe...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510