Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bonetti: "Lanna presidente Samp? Serio e competente. Da capire il club..."

ESCLUSIVA TMW - Bonetti: "Lanna presidente Samp? Serio e competente. Da capire il club..."TUTTO mercato WEB
venerdì 24 dicembre 2021, 15:20Serie A
di Lorenzo Marucci

L'ipotesi di Marco Lanna nuovo presidente della Sampdoria è interessante e può far ben sperare i tifosi doriani vista la passione dell'ex difensore verso i colori blucerchiati. Di questa possibilità abbiamo parlato con Ivano Bonetti che è stato a lungo suo compagno nella Samp. "Marco è una persona onesta - dice a Tuttomercatoweb.com - che ha vissuto il calcio e conosce bene la piazza. Se ha dato la sua disponibilità avrà avuto anche determinante garanzie. Per entrare ora in questa bufera della Samp avrà fatto bene i suoi calcoli. Detto questo, se diventerà presidente poi farà certamente anche altre scelte per poter condividere il lavoro. Sarebbe una buonissima cosa".

E sarebbe una scelta di cuore...
"E' un bravissimo ragazzo, da genovese ci sente e poi dopo aver passato la vita nel calcio la materia è quella. E' un ragazzo posato e si farà appoggiare anche da altre persone competenti. Il problema è capire come è messa la società, senza diventarne poi eventualmente capro espiatorio".

La Samp intesa come squadra adesso come la valuta?
"Ero preoccupato per la vicenda che si era venuta a creare. Il gruppo poteva risentirne e invece si è compattato. Vedo una Samp che lotta e ci crede e sono arrivati risultati da squadra. Tutti insieme stanno facendo un buon lavoro, il pari con la Roma è stato un bel risultato. Ci hanno creduto, peraltro i giallorossi venivano dalla vittoria con l'Atalanta".

Può salvarsi tranquillamente?
"Tranquilli nel calcio non lo si è mai. Sicuramente se continuano a stare sul pezzo così, non dovrebbero aver problemi ma devono vivere alla giornata".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile