Fiorentina, dalla Turchia: contatto con Okan Buruk. Il tecnico del Galatasaray ha rifiutato

La concentrazione di tutta la Fiorentina è rivolta interamente al finale di stagione. Prima la gara contro il Napoli di venerdì, con i viola che con una vittoria avrebbero la certezza di essere qualificati alle prossime coppe europee, poi la finale di Conference League, con l'obiettivo di riportare un trofeo a Firenze dopo 23 anni e di vendicare la sconfitta di un anno fa contro il West Ham. Successivamente si penserà al futuro, a partire da quello di Vincenzo Italiano, che con la qualificazione in Europa League vedrebbe allungarsi automaticamente il suo contratto per un altra stagione. Anche in questo caso la sua permanenza non sarebbe comunque certa e per questo motivo la dirigenza sta comunque pensando all'eventuale sostituto.
Notizie dalla Turchia.
Secondo quanto riportato da takvim.com.tr, alcuni giorni fa la Fiorentina avrebbe chiesto un colloquio all'attuale allenatore del Galatasaray Okan Buruk, per sondare il terreno con un nome che non era mai stato accostato al club viola. Il tecnico ha però rifiutato immediatamente, con il portale turco che riporta anche alcune dichiarazioni del diretto interessato: "Ho firmato un nuovo contratto con il Galatasaray. Sono molto felice qui e ho ancora molto da realizzare".
Gli altri nomi.
Ci sono chiaramente anche altre piste che la Fiorentina sta seguendo, a cominciare da Alberto Aquilani, fino a Raffaele Palladino, che ieri sera ha affrontato proprio la squadra viola al Franchi. Tra due settimane sarà tempo di finale di Conference League, poi tutte le attenzioni si sposteranno sul nome al quale affidare la panchina nella prossima stagione.
