Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, l'ultimo regalo di Barone: contatti avviati per il ritorno di Zaniolo in viola

Fiorentina, l'ultimo regalo di Barone: contatti avviati per il ritorno di Zaniolo in violaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 10:38Serie A
di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport di oggi rivela che nelle settimane precedenti alla sua scomparsa, Joe Barone stava imbastendo una trattativa che ha del clamoroso per la sua Fiorentina, vale a dire il ritorno in viola (ha vestito per sei anni il viola nel settore giovanile, ndr) di Nicolò Zaniolo nei piani del club è l’obiettivo di mercato per andare a sostituire Nico Gonzalez in caso di cessione dell’argentino. Già la scorsa estate Nico Gonzalez sembrava destinato a lasciare Firenze, ma la Viola ha saputo resistere alla proposta del Brentford che di milioni sul piatto ne aveva messi 45, che sono tanti, tantissimi. Se dalla Premier dovessero tornare a bussare, la Fiorentina non si farebbe cogliere impreparata, avendo gi à pronta l’alternativa.

Così nel dirigente italo-americano si è nuovamente accesa l’idea Zaniolo per la Fiorentina 2024-25 e da lì l’incontro delle settimane scorse con Vigorelli. L’ex romanista la scorsa estate si è trasferito a Birmingham ma a fine stagione è destinato a tornare in Turchia: l’Aston Villa l’ha preso in prestito oneroso dal Galatasaray per 3,5 milioni, con un obbligo (da 27 milioni) che scatterebbe al raggiungimento dell’80% di minuti giocati in stagione da Zaniolo. Un traguardo già impossibile da tagliare: senza obbligo, l’Aston Villa lo lascerà andare.

A quel punto, con Zaniolo di ritorno al Galatasaray, il contatto avviato da Barone nelle ultime settimane potrà svilupparsi in una trattativa dai contorni più definiti. Anche perché nel frattempo dallo scenario sarà cancellata una variabile, l’Aston Villa appunto: bisognerà solo fare i conti con il club turco. La Fiorentina può garantire a Zaniolo di tornare in A e di tornare con un ruolo da protagonista. L’ingaggio (4 milioni netti) non sarebbe ostacolo semplice, ma Commisso potrebbe decidere di fare un altro regalo a Firenze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile