Gatti e Szczesny fanno esultare la Juve. Allegri si avvicina alla Champions
La Juventus con il successo per 1-0 contro la Fiorentina ritrova il sorriso anche in campionato e continua a dare segnali di guarigione dopo aver vissuto due mesi molto deludenti. Una vittoria sofferta, ma voluta fortemente da tutto il gruppo come confermato anche da Allegri in conferenza stampa: “Merito anche della Fiorentina che è un’ottima squadra. Volevamo vincere tutti insieme questa partita molto importante e le cose sono andate bene".
La Juve domina il primo tempo, nella ripresa viene salvata da Szczesny.
La Juventus, in avvio di partita, aggredisce subito la Fiorentina, spinta dalla voglia di tornare a vincere anche in campionato. L’Allianz Stadium vede annullare due reti per fuorigioco in dodici minuti: prima McKennie e poi il tap-in di Vahovic dopo la traversa di Gatti. Al 21’, però, il centrale italiano è bravo a spingere in rete il pallone del vantaggio dopo che Bremer aveva preso il secondo montante della serata per la Vecchia Signora. Al 32’, invece, Vlahovic, servito ancora una volta da McKennie, porta sul 2-0 il punteggio, ma il VAR interviene e annulla ancora una volta il gol per fuorigioco millimetrico dell’americano. Il primo tempo finisce con il risultato di 1-0 che va stretto ai bianconeri, nella ripresa Italiano rivoluziona la sua Fiorentina con due sostituzioni: Sottil per Belotti e Maxime Lopez per Mandragora. I viola giocano in maniera totalmente diversa e costringono la Juve a chiudersi tutta in difesa. Al 74’ la Fiorentina costruisce la più grande occasione della sua partita con Nico Gonzalez che obbliga Szczesny ad una super parata che salva i bianconeri. Nei minuti finali la Juventus tiene a bada gli attacchi della Viola e ritrova una vittoria che, in campionato, mancava dal 25 febbraio.
Allegri pensa alla Champions ed esalta Szczesny.
Massimiliano Allegri, dopo la vittoria contro la Fiorentina ha voluto ringraziare la propria squadra: “Sono molto contento di tutti perchè stanno lottando per portare la Juventus in Champions". Ancora una volta Szczesny è stato protagonista di una prestazione super che ha permesso alla Juventus di ottenere i 3 punti. Il portiere polacco è stato anche elogiato dal proprio tecnico in conferenza stampa: "Szczesny è cresciuto molto, forse perchè sta diventando vecchio (ride ndr). È un portiere straordinario, poi parla poco ma bene. Sta dimostrando di essere uno dei migliori portieri d'Europa". I bianconeri così salgono a 62 punti e fanno un passo in più verso la Champions del prossimo anno