Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Shevchenko: "Abbiamo risentito delle assenze. La Serie A è cresciuta tanto"

Genoa, Shevchenko: "Abbiamo risentito delle assenze. La Serie A è cresciuta tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
domenica 21 novembre 2021, 23:15Serie A
di Federico Martino

Andriy Shevchenko, allenatore del Genoa, ha analizzato ai microfoni di Dazn la sconfitta casalinga per 0-2 rimediata contro la Roma all'esordio sulla panchina rossoblù: "Sapevo che sarebbe stata una partita molto difficile. Ci sono mancati tanti giocatori. Soprattutto negli ultimi dieci minuti ci sono mancate un po' di energie. I ragazzi hanno dato tutto: ci sono stati ordine ed organizzazione, ma i cambi hanno fatto la differenza".

Conta di recuperare qualcuno in pochi giorni?
"Purtroppo non ci sono buone notizie su questo fronte, ma almeno abbiamo una settimana per preparare la prossima partita e potremo far recuperare i ragazzi che hanno giocato oggi".

Quali erano le cose che volevi mettere a posto oggi?
"L'atteggiamento è stato fantastico, soprattutto la compattezza della squadra: abbiamo lottato tanto. Ci è mancata la gestione, ma comunque la squadra poteva fare di più soprattutto nelle uscite quando abbiamo alzato il baricentro. Dobbiamo migliorare tanto".

Era preparato il movimento in profondità di Ekuban?
"Abbiamo cercato di sfruttare le sue caratteristiche, essendo un giocatore veloce. Non ha ancora la confidenza ma ha fatto quello che gli abbiamo chiesto".

Questo Genoa potrà passare alla difesa a quattro o pensa che sia costruito per il 3-5-2?
"In questo momento abbiamo la possibilità di giocare con questo modulo per i giocatori che abbiamo. Abbiamo cercato di creare un unico blocco che si muovesse bene. Poi in futuro vedremo".

Che campionato hai ritrovato, soprattutto riguardo le squadre più piccole?
"Ho visto che le squadre provano anche a costruire da dietro, ad impostare con il portiere e a controllare il gioco. Questo ovviamente non può succedere sempre con squadre più forti. Ho visto tante buone partite giocate da altre squadre: in tal senso la Serie A è cresciuta tanto".

Vi siete detti qualcosa con Mourinho?
"Abbiamo parlato prima e dopo la partita. Abbiamo un ottimo rapporto. Volevo sottolineare il supporto dei tifosi, che ci hanno spinto tanto. Li ringrazio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile