Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas, Sogliano: "Bocchetti e Zaffaroni si completano. Borini? Era fatta, poi hanno preteso di più"

Hellas, Sogliano: "Bocchetti e Zaffaroni si completano. Borini? Era fatta, poi hanno preteso di più"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 18 gennaio 2023, 13:17Serie A
di Alessio Del Lungo

Sean Sogliano, direttore sportivo dell'Hellas Verona, è intervenuto a Telenuovo per parlare dei gialloblù: "Ho trovato un gruppo scalfito dopo 10 sconfitte di fila e la sosta ci è servita anche per ridare orgoglio alla squadra. Siamo tutti consapevoli che la sfida è difficile, ma può succedere di tutto. Dobbiamo fare una grande partita con il Lecce. Ci sono state delle buone prestazioni e non era scontato che fosse così dopo tutte quelle gare perse, ma occorre fare di più".

Bocchetti ora è affiancato da Zaffaroni. Come mai questa scelta, oltre al regolamento che imponeva un allenatore con la licenza Uefa Pro?
"In Bocchetti ho trovato una persona umile che ha voglia di crescere e di carattere. Gli abbiamo affiancato un uomo leale e tra i due si è creato un buon feeling. Capiscono di calcio e per caratteristiche si completano".

Che cosa dobbiamo aspettarci dal mercato in uscita dell'Hellas Verona?
"Quando è un giocatore che chiede di andare via, deve andare. Chi rimarrà sino a giugno, posso assicurare che suderà la maglia".

E da quello in entrata?
"Prendere tanto per prendere non mi va. Servono giovani che abbiano entusiasmo".

Come mai non è arrivato Borini?
"L'intesa era fatta, poi il Fatih Karagumruk ha alzato le richieste, Borini continua a fare bene con loro. L'operazione si è fermata, ma mancano ancora diversi giorni alla chiusura del mercato. Se si riapre, siamo contenti. Non si sa mai. Io sono così, sempre stato diretto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile