HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

La Giovane Italia
Serie A

È ciò che serviva? Imbula, è tempo di ritrovare la condizione

10.10.2019 15:45 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 2992 volte
È ciò che serviva? Imbula, è tempo di ritrovare la condizione

Da ricondizionare. Giannelli Imbula è a un bivio della propria carriera, dopo essere stato vicinissimo a Inter e Milan - qualche anno fa - è finito in un vortice da cui è difficile uscire. Pagato 23 milioni dal Porto, poi 24 dallo Stoke City, è al terzo anno di prestiti fra Tolosa (così così) e Rayo Vallecano, idem.

Come è arrivato - È stata una intuizione del direttore sportivo del Lecce, Mauro Meluso, che è riuscito a strapparlo a condizioni particolarmente vantaggiose, passando dallo Stoke City - dove però non si allenava, o quasi - al Salento. Difficile quindi capire quali possono essere le reali aspettative su di lui, dovendo pagare un periodo di apprendistato e di ricondizionamento.

Come è andato - Quasi impossibile da giudicare, proprio perché i minuti finora giocati sono pochi - 129 - con una sola presenza da titolare, contro l'Atalanta nell'ultima sfida di campionato. La pausa sicuramente gli farà bene per riprendere la condizione perduta, anche se l'idea è che debba mettere minuti nelle gambe per non subire eccessivamente l'impatto con la Serie A.

Costo: prestito
Presenze: 3
Minuti: 129
Età: 27
Media voto TMW: 5,5


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Ausilio a 360°: "Faremo di tutto per Eriksen. Moses? Chelsea disponibile" Dopo le parole di Marotta e Petrachi, è il turno di Piero Ausilio. Il direttore sportivo dell'Inter, tramite i microfoni di Sky Sport, torna a parlare dello scambio saltato con la Roma fra Politano e Spinazzola e del mercato nerazzurro con particolare attenzione ai nomi di Eriksen...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510