Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 gennaio 2023, 01:00Serie A
di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

SKRINIAR PARTE SUBITO A GENNAIO? L'INTER ASPETTA UN NUOVO RILANCIO DA PARTE DEL PSG. INTER, AUMENTANO I DUBBI DEL CLUB SU LUKAKU: A RISCHIO IL RINNOVO DEL PRESTITO DAL CHELSEA. TMW - SAMPDORIA, DOPPIO COLPO IN ENTRATA: PRESI CUISANCE E GUNTER. I DETTAGLI. ROMA, LE TRE STRADE PER CEDERE ZANIOLO: SENZA ADDIO RISCHIA DI STARE FUORI FINO A GIUGNO. TMW - FIORENTINA, PRESTO IL RILANCIO CON LA SAMP PER SABIRI. SI PUÒ CHIUDERE A 4 MILIONI PIÙ BONUS. TMW - JOVANE CABRAL-SALERNITANA, È QUASI FUMATA BIANCA: DOMANI PUÒ SVOLGERE LE VISITE. UFFICIALE - HELLAS VERONA, NUOVO INNESTO SULLA TREQUARTI. DAL COLONIA ARRIVA DUDA. UFFICIALE - JANIS ANTISTE SALUTA IL SASSUOLO. IL FRANCESE SI TRASFERISCE IN PRESTITO ALL'AMIENS

Il PSG presenterà un'offerta ufficiale per Milan Skriniar prima della chiusura del mercato. Come riporta la Gazzetta dello Sport i fondi a disposizione di Galtier per questo mese di gennaio sono aumentati e sul piatto non ci saranno soltanto i famosi 10 milioni di euro che circolano ormai da un po' di tempo. I parigini vogliono rinforzare la rosa con un nuovo difensore e il prescelto è proprio lo slovacco. La società ha programmato investimenti per circa 30 milioni, ma è impensabile che giocheranno al rialzo visto l'accordo trovato per il trasferimento del giocatore alla fine di questo campionato. L'ultima offerta girerà presumibilmente attorno ai 15 milioni di euro, più qualche bonus per avvicinarsi ai 20 richiesti dall'Inter. La trattativa però non si trascinerà alle ultime ore di mercato, dato che i nerazzurri dovranno comunque trovare in fretta un sostituto all'altezza.
I tanti dubbi dell'Inter sulle condizioni di Romelu Lukaku hanno allargato la discussione interna tra dirigenti e proprietà al futuro in nerazzurro di Big Rom. Anche ieri il belga è rimasto ai margini, senza aumentare il minutaggio e senza dare segnali di ripresa concreti. I dubbi dunque aumentano, soprattutto sull'eventuale rinnovo del prestito dal Chelsea per il secondo anno come da piani iniziali che però possono anche essere stravolti. Il rischio di un addio anticipato rispetto al secondo anno di accordo è alto, a meno che Lukaku nel frattempo non decida di risvegliarsi. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

La Sampdoria, dopo la sconfitta per 2-0 subita contro l'Atalanta, batte due colpi sul mercato. Il club ligure ha infatti chiuso l'acquisto in prestito secco di Michael Cuisance dal Venezia ma anche il prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza del difensore di proprietà dell'Hellas Verona, Koray Gunter.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, davanti a Nicolò Zaniolo si prospettano tre possibili via d'uscita dalla situazione di stallo che sta vivendo nella Roma: la prima, che alla fine il giocatore accetti la proposta del Bournemouth; la seconda che il Milan convinca la Roma a cederlo senza obbligo di riscatto, magari vincolandolo a condizioni di riscatto più semplici rispetto all'accesso in Champions; oppure che sbuchi un altro club interessato pronto a presentare una grande offerta nelle prossime ore. Alla fine, nel caso in cui dovesse restare, il rischio di rimanere fuori fino a giugno, visto l'irrigidimento di Mourinho e soprattutto della famiglia Friedkin, sarebbe molto alto.

La Fiorentina non molla Abdelhamid Sabiri, l'obiettivo del club gigliato è quello di chiudere ora e lasciare il giocatore alla Sampdoria fino al termine della stagione. Con 4 milioni più bonus l'operazione può andare in porto, come raccolto da TMW in serata sono previsti nuovi contatti per provare a definire l'affare.

Fumata bianca? Quasi. Jovane Cabral è vicino ad essere un nuovo giocatore della Salernitana, che ha raggiunto un'intesa con lo Sporting di Lisbona sulla base di un prestito con diritto di riscatto. L'ala classe 1998, che in Italia ha già vestito la maglia della Lazio, potrebbe giungere domani a Salerno per le visite mediche.

Rinforzo di qualità per l'Hellas Verona, che ha annunciato l'arrivo in prestito con obbligo di riscatto condizionato dal Colonia di Ondrej Duda. Questo il comunicato del club gialloblù: "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da FC Colonia, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del centrocampista slovacco Ondrej Duda.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Ondrej Duda, augurandogli una seconda parte di stagione in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra".

Janis Antiste riparte dalla Ligue 2. L'attaccante del Sassuolo si trasferisce in prestito all'Amiens fino al termine di questa stagione. A comunicarlo, con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, è il club biancoverde: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Antiste Janis (classe ’02, attaccante): ceduto a titolo di prestito all’Amiens SC".

UFFICIALE - OUNAHI È UN NUOVO GIOCATORE DELL'OLYMPIQUE MARSIGLIA. LO SEGUIVA IL NAPOLI. UFFICIALE - SVUOTATUTTO LIONE. DOPO GUSTO, TETE E FAIVRE SE NE VA ANCHE CAMILO. UFFICIALE - JORDAN LARSSON IN DANIMARCA. LO SCHALKE CEDE IL FIGLIO D'ARTE AL COPENAGHEN. UFFICIALE - TIBIDI TORNA IN LIGUE 1. ADDIO ALLO STOCCARDA, È UN NUOVO GIOCATORE DEL TROYES

Ufficiale: Azzedine Ounahi è un nuovo giocatore del Marsiglia. Perso Ilic, l'OM si consola con una delle rivelazioni dell'ultimo Mondiale. Affare a titolo definitivo con l'Angers, il centrocampista marocchino 22enne (a lungo accostato anche al Napoli) ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con la squadra allenata da Tudor.

Sono giorni di cessioni nel Lione. Da quelle più roboanti, si vedano Tete e Malo Gusto (quest'ultimo però se ne andrà solo a giugno) ma anche l'ex obiettivo milanista Faivre, ad altre invece in tono minore: l'OL ha girato in prestito al Molenbeek, in Belgio, il 23enne centrocampista brasiliano Camilo Reijers de Oliveira. Meglio noto come Camilo, il giocatore non è mai stato impiegato in prima squadra nel corso di questa stagione.

Arrivato allo Schalke 04 in estate a costo zero e con sole 5 presenze da titolare nella prima metà di Bundesliga, il figlio d'arte Jordan Larsson (suo padre è la leggenda del calcio svedese Henrik) emigra verso nord e si accasa al Copenaghen, in Danimarca. Ufficiale il prestito con diritto di riscatto fino al termine della stagione dell'attaccante classe '97.

Ritorno in patria un anno e mezzo dopo per il giovane attaccante francese Alexis Tibidi, classe 2003 che ha segnato 5 gol nel girone d'andata in Bundesliga con lo Stoccarda. Ufficializzato il suo acquisto a titolo definitivo da parte del Troyes, con cui ha firmato fino al 2027. Il club di Ligue 1 ha speso circa 2,5 milioni di euro per il trasferimento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile