Il futuro di Sommer è un rebus, ma l'Inter ha già deciso: Martinez avrà più spazio

Josep Martinez è arrivato all'Inter in punta dei piedi, ha saputo aspettare il suo momento e poi si è fatto notare quando è stato chiamato in causa. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la situazione di Yann Sommer, su cui è piombato il Galatasaray, è osservata da vicino anche dal 27enne ex Genoa, che comunque, a prescindere dal futuro dello svizzero, avrà più spazio con Cristian Chivu, che vuole preparargli il terreno per il passaggio di consegne. L'intenzione del tecnico è quella di impiegarlo con maggior frequenza, testandolo nelle varie competizioni.
Nel corso della sua carriera il classe '98 ha collezionato 68 presenze con la maglia del Genoa, 30 gettoni con il Las Palmas, 55 apparizioni con la seconda squadra degli spagnoli, 10 incontri con l'Inter e 4 partite con il Lipsia. Lo spagnolo inoltre ha debuttato in Nazionale l'8 giugno 2021, totalizzando pure 3 gare con l'Under 21. Il suo contratto con i nerazzurri scadrà tra 4 anni, ovvero nel 2029.
Nel suo palmares c'è una Coppa di Germania, conquistata nel 2021-2022. Nessun titolo invece nella sua parentesi a Milano, ma la volontà è quella di cambiare presto le cose, a partire già dal 2025-2026, quando toccherà anche a lui fare la differenza.
