Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Incontro tra presidenti e Gravina. Iervolino: "Calcio italiano un malato che va curato"

Incontro tra presidenti e Gravina. Iervolino: "Calcio italiano un malato che va curato"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 10 gennaio 2024, 14:19Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte da Roma, Dario Marchetti

È andato in scena a Roma una riunione tra presidenti, dirigenti di Serie A e il presidente della FIGC sul tema riforme dei campionati e anche sui tanti problemi legati al calcio italiano. L'incontro si è concluso da poco e iniziano ad arrivare le prime parole dei presenti. L'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta e il patron della Lazio, Claudio Lotito sono andati via senza rilasciare dichiarazioni, mentre il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino ha affermato:

"Dobbiamo tirare tutti verso la stessa direzione, il calcio italiano è un malato che va curato. Ci sono tanti problemi: i contratti con i giocatori, gli stadi, i rapporti con gli agenti. Ci rivedremo, il problema va risolto ma la riunione è stata proficua, con una convergenza unanime di tutte le parti. La riforma dei campionati? Ci stiamo lavorando, le promozioni e la mutualità è una questione ad ampio raggio che deve convolvere anche Lega Pro e Serie B. Abbiamo una proposta, portata avanti da Gravina, che troviamo molto intelligente".

Anche l'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci ha parlato dopo la riunione: "Abbiamo parlato della riforma dei campionati ma non solo. Tutto l'insieme delle riforme che riguarda il calcio professionistico dovrà essere affrontato anche nei prossimi incontri. Siamo soddisfatti per oggi, adesso vedremo come andare avanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile