Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, Martinez in attesa di chiamata: Chivu prepara la staffetta durante il tour de force

Inter, Martinez in attesa di chiamata: Chivu prepara la staffetta durante il tour de forceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

La nuova era dell’Inter potrebbe aprire scenari interessanti anche tra i pali. Josep Martinez, arrivato la scorsa estate dal Genoa per 13 milioni di euro, ha vissuto un primo anno in nerazzurro da comprimario alle spalle di Yann Sommer, autentico protagonista della stagione con prestazioni di altissimo livello in campionato e Champions League. Per lo spagnolo appena dieci presenze complessive: cinque in Serie A, quattro in Coppa Italia e una in Champions League. Poco, molto poco, alla luce dell'investimento.

Ora, però, i tempi potrebbero cambiare. Sommer, che compirà 37 anni a dicembre, è in scadenza di contratto e non sembrano esserci segnali concreti di rinnovo. Una situazione che - scrive il Corriere dello Sport - potrebbe aprire le porte a un progressivo avvicendamento, utile per testare l’affidabilità di Martinez e capire se possa diventare l’erede naturale del portiere svizzero.

Fin qui l’ex Genoa non ha mai creato problemi nello spogliatoio, mantenendo un atteggiamento esemplare nonostante lo scarso impiego. Non ha ancora giocato con Chivu, ma il nuovo tecnico ha già fatto intendere che la meritocrazia sarà centrale nelle sue scelte, lasciando intravedere opportunità per chi dimostrerà impegno e qualità in allenamento. Le settimane di impegni ravvicinati tra campionato, Coppa Italia e coppe europee potrebbero rappresentare la chance giusta per Martinez.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile