Inter, Pizzi: "Difficile azzeccare parametri zero ma da anni stanno facendo bene"
A parlare dei temi del giorno a Maracanà, trasmissione della radio di Tuttomercatoweb.com, è stato l'ex calciatore Fausto Pizzi, a partire da Lautaro, che non è chiaro se giocherà titolare la finale dei Mondiali: "Ha il riconoscimento da parte del tecnico, per me sarà comunque parte della finale, che sia titolare o in corsa. Poi avendo visto il gol decisivo in semifinale, potrebbe giocare titolare. Ma in finale i personalismi vengono messi da parte".
Come vede il mercato dell'Inter?
"Marotta e Ausilio hanno sempre fatto un grande lavoro, tenendo alto il valore. Ha preso sempre ottimi parametri zero, vedi Calhanoglu e Thuram per ultimi. Ovviamente qualcosa lo puoi sbagliare, quando non hai liquidità devi avere idee e rischiare su qualche giocatore, e non è semplice per un piazza come quella di Milano. Giocare a San Siro non è semplice".
Cosa ne pensa di Vlahovic, ancora a piedi?
"La Juve rimane una società appetibile. Siamo a metà luglio, lui non è ancora accasato, o le sue pretese sono troppo alte o grandissimi club di prima fascia non lo hanno preso in considerazione".
Amorim, Sarri, Allegri: chi può rilanciarsi?
"Sarà dura per tutti. L'Atalanta mi sembra a fine ciclo, Sarri porterà sicuramente un modulo diverso con giocatori che forse hanno dato già il meglio. Non sarà un compito facile fare bene. Il Milan ha sempre incertezze, legate all'allenatore straniero. Sta facendo colpi importanti, perché Ramos e Gila sono forti. In un clima di depressione non sarà un compito facile anche per lui".






