Inter, Prestia 'spiega' l'Under 23: "L'obiettivo è far arrivare i ragazzi fra i professionisti"

Giuseppe Prestia, primo acquisto "Over" per l'Inter Under 23, si è presentato ai canali ufficiali del club nerazzurro. Capitano designato dell'Inter Under 23 appena nata, ha commentato così il suo approdo a Milano ai microfoni di Inter TV:
"Sono molto contento di essere qui. Sicuramente porto un bagaglio d'esperienza ampio, ho fatto tanti anni di B e C. Aiuterò i ragazzi ad approcciarsi a questa categoria complessa e difficile, dove ogni squadra ha determinate difficoltà. Darò una mano".
Poi ha parlato più in generale di quella che sarà la missione della squadra affidata a Stefano Vecchi, già spiegata ieri dal presidente Giuseppe Marotta, quella di favorire la crescita dei giovani: "L'obiettivo dell'U23 è far affacciare i ragazzi ai professionisti, dove si guarda al 'noi'. E' fondamentale fare gruppo e far capire che campionato affronteremo. I primi giorni sono andati bene, abbiamo lavorato molto sotto l'aspetto fisico. Ci stiamo conoscendo, siamo un bel gruppo di ragazzi concentrati sul lavoro. Questo approccio è fondamentale. Siamo pronti. Il mio obiettivo? Fare da chioccia ai compagni che hanno bisogno d'esperienza. Alla fine il risultato di squadra deve combaciare con la loro crescita".
