Inter, Richard Rios tra i nomi per il dopo Calhanoglu. Il Palmeiras fissa il prezzo

L'Inter sta muovendosi con determinazione sul mercato per non farsi trovare impreparata nel caso in cui Hakan Calhanoglu venga ceduto. Ederson e Rovella sono ancora in cima alla lista, ma la dirigenza nerazzurra sta anche guardando oltre oceano. Nel mirino c'è Richard Rios, un centrocampista colombiano di 24 anni che si sta facendo notare con il Palmeiras, anche durante il Mondiale per Club.
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, l’Inter avrebbe già fatto un primo sondaggio per valutare la fattibilità dell'operazione in questa sessione estiva. Tuttavia, la risposta del club brasiliano non lascia molto spazio per la trattativa senza un'offerta sostanziosa.
"Il club sudamericano ha chiarito che accetterà la sua partenza solo per una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro - scrive il quotidiano catalano - avendo già rifiutato un primo tentativo da 25 milioni di euro da parte del West Ham. Il centrocampista 25enne ha collezionato oltre 130 partite ufficiali con il Palmeiras, dove si è distinto per la sua tecnica, fisicità e abilità nel movimento di palla. Ha anche fatto il suo debutto con la nazionale colombiana, totalizzando 21 presenze e segnando due gol.
La sua crescita non è passata inosservata in Europa e nemmeno in Arabia Saudita, dove anche l'Al-Hilal sta seriamente considerando un trasferimento. Nel frattempo, l'Inter sta ponderando la prossima mossa, consapevole che dovrà affrontare un impegno economico significativo se desidera ingaggiare uno dei centrocampisti più promettenti del continente americano.
