Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Mancini: "Mi aspetto una gara di cuore e grinta. Gnonto giocatore tecnico e veloce"

Italia, Mancini: "Mi aspetto una gara di cuore e grinta. Gnonto giocatore tecnico e veloce"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 giugno 2022, 19:53Serie A
di Andrea Piras

Prima del match contro l'Ungheria, il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Rai Sport: "Io spero che facciano una bella gara come a Bologna. Con tanto cuore e grinta. Spero che la squadra riesce a fare una buona partita e giocare bene".

Gnonto?
"Parte dall'inizio. Facendo anche i conti che fra quattro giorni giochiamo in Inghilterra e poi dopo tre giorni in Germania. Dobbiamo valutare bene le forze di ragazzi che hanno giocato neanche tre giorni fa".

Che tipo di giocatore è?
"Sa giocare a calcio. E' tecnico e veloce".

Si aspettava questa personalità?
No. L'avevo visto giocare qualche volta".

Cosa dice a chi le dice che è un allenatore coraggioso?
"Tutti gli allenatori sono coraggiosi. Se hai giocatori bravi e devi metterli in campo. Ero ragazzino, e ho trovato un allenatore come Burgnich che a 16 anni mi ha messo in campo. Era più coraggioso".

La gara contro la Germania può dare slancio?
"La partita giocata contro una delle migliori formazioni del momento, non era scontato. Ci può dare forza per le prossime partite".

Anche ieri bella accoglienza a Cesena?
"E' una squadra che ha vinto il campionato europeo dopo 50 anni. Poi è successo quello che è successo. Se uno dovesse scegliere fra arrivare quarti o ottavi in Europeo e Mondiale, io avrei scelto di vincere qualcosa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile