HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

Juve, Bernardeschi-gol: messaggio a Sarri, con il Bologna ancora titolare

16.10.2019 06:45 di Giovanni Albanese  Twitter:    articolo letto 7457 volte
Fonte: inviato a Torino
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il Bernardeschi azzurro in maglia verde guadagna a piccoli passi posizioni nelle gerarchie di Mancini e di Sarri, in Nazionale e nella Juventus. In una posizione nuova, e per certi più funzionale alle sue caratteristiche. Tanto da poterlo far diventare presto un imprescindibile da qualsiasi progetto tattico. Federico lavora, a testa bassa. Pedala con sacrificio, ammirabile impegno. E dopo le reti firmate durante la sosta in Nazionale si candida per una maglia da titolare anche per sabato, all’Allianz Stadium, alla ripresa del campionato con il Bologna.

L’atteggiamento a volte premia più di tanto altro. E in questo, Bernardeschi, è stato sempre un esempio. Ancor più da quando ha la possibilità di lavorare accanto al suo idolo, Cristiano Ronaldo, stacanovista. Da oggi il sorriso del numero trentatre bianconero tornerà a illuminare la Continassa, dove alcuni nazionali sono già rientrati nella giornata di ieri. Per Sarri la missione Bologna, con il Lokomotiv Mosca sullo sfondo, è già cominciata da qualche giorno.

Tra oggi e domani il gruppo juventino tornerà al completo, difficile che il tecnico bianconero decida di stravolgere gli equilibri della squadra rispetto alle ultime uscite. Anche se obiettivamente l’infermeria dovrebbe svuotarsi quasi del tutto a stretto giro di posta e le rotazioni potrebbero essere decisamente più ampie. Nei primi due match di campionato e Champions, comunque, la sensazione è che si vada su una soluzione piuttosto collaudata. Per le sperimentazioni ci sarà spazio e tempo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Tesser “Stiamo facendo bene, ma la classifica è corta. Basta sbagliare una partita e sei risucchiato subito nella normalità. Guardiamo avanti con fiducia e umiltà, c’è da lavorare duro”. Così a TuttoMercatoWeb l’allenatore della rivelazione Pordenone, Attilio Tesser. Classifica oltre...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510