Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club

Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il clubTUTTO mercato WEB
lunedì 20 maggio 2024, 13:15Serie A
di Dimitri Conti

Il Corriere della Sera distribuito stamattina in edicola analizza il futuro dell'Inter alla luce delle ultime evoluzioni che vedono la famiglia Zhang pronta a cedere il testimone in favore del fondo speculativo californiano Oaktree, a seguito del mancato pagamento del debito contratto nel 2021 entro i termini prestabiliti.

Ancora 48 ore, è questo il tempo che sulla carta rimane a Steven Zhang per riuscire a mettere a segno quello che sarebbe un vero e proprio coup de theatre, decisamente però l'opzione e ipotesi meno accreditata da esperti e addetti ai lavori. Zhang spera nel finanziatore last minute, insomma. Non è chiaro come mai, dopo l'intesa di Zhang con Pimco per un prestito da 430 milioni di euro, l'operazione sia saltata all'improvviso. E c'è il rischio che siano i tribunali a dover decidere in tal senso chi ha ragione e chi torto, se c'è stato ostruzionismo o semplice insolvenza.

Nel frattempo, da mercoledì Oaktree sarà il nuovo proprietario dell'Inter a meno che non spunti dal nulla, magari dalla Cina, un nuovo finanziatore oppure non si arrivi davvero a una risoluzione pacifica con il fondo, come auspicato da Zhang. Tutti scenari però che ad oggi appaiono piuttosto lontani. Con la prospettiva di escutere il club, Oaktree ha già fatto filtrare che manterrà l'attuale dirigenza per non intaccare la competitività della squadra, anche perché nel calcio i risultati economici e quelli sportivi vanno a braccetto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile