Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo"

“La Triestina ha uno dei migliori stadi del Paese, il Nereo Rocco, un asset fondamentale per l’intera comunità. Stiamo lavorando per ottenerne la concessione”. Il presidente biancorosso Ben Rosenzweig parla così dello stadio dalle colonne del quotidiano Milano Finanza facendo il punto della situazione: “Trieste è una città fantastica. La Regione è incredibilmente favorevole agli affari e la posizione geografica è esattamente quella che cercavamo. Siamo certi che saremo in grado di sfruttarlo al meglio e di offrire intrattenimento durante tutto l’anno, utilizzandolo come sede di concerti, fiere ed altri eventi”.
Rosenzweig prosegue sottolineando come in questa stagione si siano persi molti soldi a causa delle problematiche incontrate: “I problemi di gestione del campo all’inizio della stagione ci hanno penalizzato molto. Stimiamo che i mancati introiti ammontino a circa un milione di euro, ma fortunatamente abbiamo lavorato con la Regione per risolvere il problema, ma anche per realizzare un campo di livello mondiale che possa giovare alla città”.
Infine il numero uno parla degli altri obiettivi per rendere moderno e competitivo il club: “Un altro importante obiettivo è la realizzazione del nuovo centro sportivo, un progetto all’avanguardia che prevede la costruzione di più campi a 11, una foresteria e un centro medico-fisioterapico. L’investimento previsto è nell’ordine di 15 milioni di euro, a livello di un top club di Serie A. Crediamo davvero che la città e la Regione siano ben posizionato per un successo a lungo termine”.
