Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'ex n.1 della Figc, Carraro: "Galliani torni al Milan. Volevo Vialli CT nel 2002"

L'ex n.1 della Figc, Carraro: "Galliani torni al Milan. Volevo Vialli CT nel 2002"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 18:38Serie A
di Daniele Najjar

L'ex Presidente della FIGC, Franco Carraro, nel corso dell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha dato un consiglio al Milan, squadra per la quale fa il tifo: "Sarei molto felice se tornasse Galliani, uno che del calcio e di questo club sa tutto. Per i tifosi sarebbe una sferzata di entusiasmo straordinaria".

Poi rivela un retroscena che riguarda la Nazionale Italiana. Siamo nel 2002, dopo il Mondiale in Corea del Sud si pensava a un possibile sostituto per Trapattoni in panchina come commissario tecnico, ma prima di Marcello Lippi spunta un nome a sorpresa: "Ho un’opinione straordinaria di Vialli" - spiega Carraro - "e gli sono grato perché, al contrario di altri, ha mantenuto il massimo riserbo su un nostro incontro dell’ottobre 2002".

L'oggetto dell'incontro era proprio la panchina azzurra: "Dopo l’infausto Mondiale in Corea e Giappone, il Trap era partito malissimo nelle qualificazioni per l’Europeo. Parlando con Giraudo venne fuori che Vialli sarebbe stato disponibile ad allenare la Nazionale. Andai a incontrarlo a Torino, purtroppo non c’erano le condizioni. Nessuno lo ha mai saputo, è stato un uomo vero". Per la cronaca: Trapattoni rimarrà in panchina fino all'Europeo 2004, subito dopo arriverà Marcello Lippi, che guiderà la Nazionale alla vittoria in Germania, nel Mondiale 2006.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile