Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Inter affronta lo Slavia Praga. Torna Sommer, Chivu alza la tensione

L'Inter affronta lo Slavia Praga. Torna Sommer, Chivu alza la tensioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Serie A
di Bruno Cadelli

L'Inter questa sera affronta lo Slavia Praga nel secondo match della League Phase della Champions League. I nerazzurri arrivano alla partita di San Siro forti del successo esterno contro il Cagliari e vogliono dare continuità anche nel grande palcoscenico europeo. La vittoria con l'Ajax ad Amsterdam ha dato la spinta giusta ad un gruppo che sembra stai ingranando sempre di più sia mentalmente che tatticamente. Lo Slavia Praga arriva a San Siro senza timore reverenziale come annunciato dallo stesso allenatore Jindrich Trpisovsky nella conferenza stampa pre partita: "Sappiamo di giocare con la squadra che ha giocato la finale di Champions League e dovremo superare i nostri limiti. Bisogna lottare. Una partita del genere è una cosa bellissima per noi. Penso che tutto sia possibile perché tanti giocatori arrivati dal nulla ora giocano la Champions League. Questo è un grande test ma cerchiamo di fare il nostro meglio in ogni fase di gioco".

Torna Sommer, in attacco solo Lautaro Martinez è sicuro del posto
La formazione che scenderà in campo questa sera è tutta da decifrare. Un punto fermo è Sommer che, come annunciato da Chivu, giocherà titolare. A centrocampo è probabile che ci possa essere una nuova chance per Sucic dal 1' insieme a Calhanoglu e Barella. Sulla destra si candida per un ritorno da titolare anche Denzel Dumfries mentre a sinistra ci sarà Dimarco. Lautaro Martinez sicuro del posto in attacco mentre Thuram potrebbe risposare per far posto a Bonny.

Chivu avvisa: "L'insidia in Champions è dietro l'angolo". E non manca l'elogio del gruppo
Il messaggio di Cristian Chivu alla vigilia del match contro lo Slavia Praga è arrivato forte e chiaro. L'allenatore rumeno non vuole cali di tensione e pretende lo stesso atteggiamento visto contro il Cagliari e nelle precedenti partite: "L'insidia in Champions League è dietro l'angolo. Ci aspetta una partita difficile come tutte le partite in Europa. Dobbiamo essere attenti e non dobbiamo snaturarci mostrando che la nostra squadra vuole sempre avere la sua migliore versione". Tra i passaggi più significativi nella conferenza stampa c'è quello relativo alla fase difensiva più attenta e feroce. Come chiesto da inizio stagione. La squadra sta rispondendo nell'atteggiamento, primo tassello per tornare a vincere: "C'è l'orgoglio dei campioni, ma c'è anche più attenzione nell'aggressione e voglia di vincere i duelli". Un cambio di passo che sta prendendo piede sempre di più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile