Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Inter non vince più di 3 partite di fila da marzo. Chivu stasera vuole sfatare il tabù

L'Inter non vince più di 3 partite di fila da marzo. Chivu stasera vuole sfatare il tabùTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:07Serie A
di Alessio Del Lungo

L'Inter di Cristian Chivu sfiderà questa sera lo Slavia Praga a San Siro nella seconda giornata della League Phase di Champions League. I nerazzurri sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva dopo quelle ottenute contro Ajax, Sassuolo e Cagliari. Un inizio un po' difficoltoso, con 2 ko nelle prime 3 partite, aveva rischiato di complicare il percorso del tecnico rumeno, che ha dimostrato però di avere la capacità di risollevare il morale della squadra.

Dando uno sguardo ai dati si nota come l'Inter non riesca a vincere più di 3 gare di fila dal mese di marzo, quando sconfisse il Feyenoord a Rotterdam, il Monza e di nuovo gli olandesi a Milano, l'Atalanta a Bergamo e l'Udinese al Meazza. In panchina c'era ovviamente Simone Inzaghi, che inseguiva la conquista del 21° Scudetto e cercava di avanzare il più possibile in Europa, sognando il trofeo dalle grandi orecchie.

Oggi la realtà è leggermente diversa perché sono passati solamente 5 turni in campionato e la Champions League è appena iniziata, ma il buongiorno spesso si vede dal mattino e un altro successo potrebbe portare ulteriore fiducia e autostima a un gruppo rinnovato nello spirito, che vuole scrollarsi di dosso definitivamente le scorie del recente passato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile