Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'offerta da 15 milioni a Cavani, Lautaro-Barça e i riscatti di Sensi e Icardi: il punto sull'Inter

L'offerta da 15 milioni a Cavani, Lautaro-Barça e i riscatti di Sensi e Icardi: il punto sull'InterTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 26 maggio 2020, 00:41Serie A
di Simone Bernabei

Giornata intensa pur senza l’ausilio del calcio giocato, quella dell’Inter. La squadra, agli ordini di Antonio Conte, è tornata ad allenarsi al Suning Training Center dopo 2 giorni di riposo. Ritmi blandi e poco pallone per il momento, con i giocatori che anche ieri sono stati sottoposti ai tamponi i cui esiti arriveranno solo nelle prossime ore. Ricordiamo che ad oggi nessun membro del gruppo squadra è risultato positivo al Covid-19.

Prima mossa concreta per Cavani - Nelle scorse ore intanto è arrivata la prima proposta di matrimonio per Edinson Cavani. 7,5 milioni all’anno (come Lukaku ed Eriksen) per due stagioni è l’offerta nerazzurra al Matador, che ricordiamo partiva da una richiesta di 20 milioni in due anni. Un primo passo importante e fondamentale, in attesa di capire la reazione dell’uruguayano.

Lautaro Martinez e il Barcellona - Parallelamente proseguono i discorsi col Barcellona per Lautaro Martinez: che il Toro sia uno dei primi obiettivi blaugrana oramai è segreto per pochi. Ma l’Inter fa la voce grossa, forte della volontà di non privarsene: servono i 111 milioni della clausola, al massimo è possibile un piccolo sconto con l’inserimento di una contropartita tecnica (Junior Firpo il profilo che piace maggiormente in tal senso). La sensazione è che la trattativa possa durare ancora qualche settimana prima della svolta, in un senso o nell’altro. Intanto l’Inter come detto lavora su Cavani con l’idea di portarlo a Milano per sostituire Alexis Sanchez. Non certo Lautaro Martinez.

Sconto per Sensi? 5 milioni per il prestito e 20 per il riscatto. Questi i termini pattuiti da Inter e Sassuolo la scorsa estate per Stefano Sensi. Il futuro sembra essere ancora nerazzurro, ma le due società stanno lavorando sulla valutazione del riscatto, cercando di capire se e come abbassarla anche con l’eventuale inserimento di giovani come contropartite tecniche.

Icardi e la scadenza del diritto di riscatto che si avvicina - Il PSG ha in mano il diritto di riscatto a 70 milioni di euro per Mauro Icardi. Ma tale diritto sarà esercitabile entro e non oltre il 31 maggio, poi si dovrà ripartire da zero. Le due società sono in trattativa, anche in questo caso c’è una richiesta di sconto nel mezzo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile