Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Sarri: "Partita comandata dall'inizio alla fine. Pedro si diverte, Zaccagni in crescita"

Lazio, Sarri: "Partita comandata dall'inizio alla fine. Pedro si diverte, Zaccagni in crescita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 dicembre 2021, 21:18Serie A
di Marco Pieracci

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, commenta ai microfoni di DAZN il successo sul Genoa: “Abbiamo fatto una buona partita comandandola dall’inizio alla fine, senza concedere niente. Non ci stava di subire gol oggi. Dopo tantissimo tempo è la prima volta che la Lazio vince senza Immobile. Tutti gli attaccanti hanno fatto molto bene, anche Felipe in un ruolo per lui inedito”.

Acerbi ha parlato di uno spogliatoio agitato.
“A me sinceramente sembrano anche troppo calmi, non vedo tutto questo nervosismo. Finiamo le partite scarichi sul piano delle energie nervose. Da una media di 2 punti a partita si passa 0.6 dopo le gare di Europa League. Il calendario per noi è penalizzante, visto che si gioca di giovedì però noi ci mettiamo del nostro perché si può arrivare scarichi fisicamente ma non mentalmente".

Contento del lavoro di Basic e Milinkovic-Savic?
“Hanno letto bene chi doveva andare sul vertice basso e quando uscire sui terzi del Genoa al posto degli attaccanti. Hanno fatto un buon lavoro, quando siamo attivati come oggi i movimenti ci vengono, quando siamo disattivati arriviamo sempre secondi ma perché partiamo secondi”.

Pedro è il vostro uomo in più in questo momento?
“Pedro ha dalla sua un curriculum per cui non deve dimostrare niente a nessuno. Si diverte a giocare e lo trasmette ai compagni. Però anche la crescita di Zaccagni nell’ultimo mese è incoraggiante".

Felipe Anderson falso 9 è solo una soluzione temporanea?
“Felipe è un giocatore che quando ha il tasto on acceso può giocare ovunque, il problema è limitargli i periodi off. Viene da uno di quelli ma ha dato segnali importanti. Se sta bene può farlo, sicuramente con le sue caratteristiche. E' un ragazzo che viene da diverse stagioni con momenti di blackout, è talmente sensibile che a volte è anche difficile intervenire. Parliamo di un giocatore dalle potenzialità straordinarie ma delicato da gestire”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile