Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Lazio, Tudor: “Belle emozioni, non guardo la classifica. Gerarchie azzerate? È il calcio”

Lazio, Tudor: “Belle emozioni, non guardo la classifica. Gerarchie azzerate? È il calcio”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 marzo 2024, 21:12Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall’inviato all’Olimpico

È appena terminata Lazio-Juventus, la prima partita di Tudor sulla panchina biancoceleste. Non poteva andare meglio, 1-0 all’ultimo secondo. L’allenatore croato tra poco arriverà in sala stampa all’Olimpico. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com!

Inizia la conferenza:

Ha visto la classifica?
“No, perché non è importante. Mi prendo la bella prestazione dei ragazzi con un buon spirito, abbiamo avuto poco tempo per lavorare. Lo spirito e la voglia di ripartire, se si può dire, ci sono. È normale che tante cose non mi sono piaciute, ci sarebbe molto da parlare. Però sono contento, poi man mano aggiungi le cose da migliorare. La cosa importante è lo spirito di gruppo, chi è entrato ha fatto bene”.

Che emozioni ha provato nelle ultime ore?
“Le sensazioni sono belle, sono stato un’estate senza calcio. È la prima gara dopo tanto tempo. La squadra è nuova, alcuni giocatori li conosci ma alla fine non tanto. La sensazione è bella, il calcio è positivo. C’è condivisione tra allenatore e giocatori, c’è curiosità. Alla fine devo fare i complimenti ai ragazzi, è stata una bella ripartenza”.

Cosa cambia tra questa gara e quella della prossima gara?
“Cambia tutto e niente. C’è da preparare la gara al massimo, bisogna recuperare bene le energie. Si riparte e vediamo che succederà. Gila? Scherzo con tutti, gli ho fatto i complimenti per la gara. È un ragazzo straordinario”.

La nuova formazione?
“Siete fissati con i numeri, non è quello. È più importante lo stile di gioco e l’energia. Io voglio che quando attacchiamo lo facciamo tutti, si vedrà col tempo. Alla fine poi conta la qualità dei giocatori, soprattutto per fare gol”.

Le gerarchie sono azzerate?
“Io penso che alla fine si può azzerare anche in modo positivo. Io non azzero niente, rispetto tanto il passato. Ho rispetto per il passato dei giocatori. Ma alla fine c’è la squadra, io scelgo in base a quello di cui lei ha bisogno. Qualcuno sarà più penalizzato, qualcuno meno ma questo è il calcio. Quando arriva l’allenatore nuovo c’è voglia da parte di tutti di farsi vedere. Sono sempre i giocatori a decidere, tu stuzzichi e dai una mano. Poi loro decidono se ci sono o meno. Tutti devono dare una mano, io amo tutti i giocatori e gli voglio bene. Chiaramente c’è la squadra sopra a tutti. Questo non si discute, però do una mano a tutti”.

Un giudizio su Felipe Anderson e Kamada?
“Oggi ha fatto tre posizioni. È un giocatore completo. Ha duttilità, ha qualità nel piede e nella corsa. È tanta roba. Kamada è un ragazzo intelligente, ha tutto al livello della mentalità e della fisicità. È un giocatore completo. Può giocare anche avanti, dove è più difficile giocare. Vedremo con il tempo”.

Finisce la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile