Le associazioni Iafa e Aiacs ricorrono al Tar contro il Regolamento Agenti

Le associazioni italiane degli agenti sportivi professionisti specializzati nel settore calcio (IAFA e AIACS) si erano immediatamente mobilitate avverso il nuovo “Regolamento Agenti FIGC”, pubblicato il 23 aprile scorso, con il comunicato ufficiale n. 255, perché reputato difforme rispetto alle fonti normative sovraordinate applicabili, nonché in violazione di legge.
A quanto pare, le numerose azioni stragiudiziali intraprese in autotutela dalle predette associazioni fino ad oggi non hanno sortito effetti, pertanto in data odierna, le predette associazioni (assistite dagli studi legali Cacciotti, Falanga, Bosco) hanno formalmente notificato un ricorso al Tribunale Amministrativo del Lazio - sezione di Roma, chiedendo “l’annullamento previa sospensione dell’efficacia in via cautelare” del Regolamento Agenti Figc.
L’elemento di novità che desta scalpore è che i ricorrenti hanno contestualmente richiesto al TAR LAZIO di trasmettere gli atti alla PROCURA DELLA REPUBBLICA per le valutazioni del caso.
