Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Busquets professore, Piqué torna Piqué. Xavi, prova-capolavoro

Le pagelle del Barcellona - Busquets professore, Piqué torna Piqué. Xavi, prova-capolavoroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 febbraio 2022, 23:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Napoli-Barcellona 2-4

Ter Stegen 5,5 - Un'ingenuità grossa quella con cui causa il rigore che riporta in partita il Napoli: inutile uscire lì contro uno come Osimhen.

Dest 6,5 - Con la sua velocità riesce a contenere Insigne, senza lasciarlo andare mai. E ha la qualità giusta per disimpegnarsi bene quand'è pressato.

Piqué 7,5 - Provvidenziale una chiusura su Osimhen, da difensore d'altra categoria. Sorprendente il gol: sombrerito col destro, sinistro al volo all'angolo. Una notte da vecchio Piqué.

Araujo 6 - Un paio di scivolamenti sbagliati in avvio, ma regge bene nel duello con Osimhen.

Alba 7 - Arriva sempre prima di Elmas, andando a chiudere coi tempi giusti. Tempi ancor più giusti quelli dell'accompagnamento a Traoré nel contropiede che gli vale il gol e la nomination a migliore in campo.

Pedri 6,5 - E' del 2002, e nella freschezza atletica te ne accorgi. Ma se guardi la testa, le giocate, la leadership, pare un '92. E' già tra i top del ruolo. Dal 75' Nico Gonzalez

Busquets 7 - Gestisce bene ogni situazione, anche quella più complessa. Uno di quelli a cui, oltre il pallone, gli affideresti la vita. Il professor Sergio. Dal 62' Gavi 6 - Entra a fare accademia. Ci starebbe benissimo, in accademia, con la sua eleganza.

De Jong 7 - Di sciabola o di fioretto, ma il risultato lo porta sempre a casa. Il destro a giro, sul gol, vale il prezzo del biglietto.

Traoré 6,5 - Qualche errore tecnico lo commette, ma ci sta, visto che va al doppio degli altri. Mette lo zampino in tante azioni blaugrana. Dal 75' Dembele s.v.

Aubameyang 7 - Ci prova una, due, tre volte. Il tempo di scaldare il piede. Poi trova il sette con un destro perfetto. Dopo Valencia, altra prova importante. Dal 75' de Jong s.v.

Torres 6 - Ogni volta che gli arriva la palla, calcia. E puntualmente non centra lo specchio. E' un pericolo, sia chiaro, ma deve cominciare a vedere di più la porta. Dall'82' Puig s.v.

Xavi Hernandez 7,5 - Prova-capolavoro. Riconquistando il pallone sempre in alto, il Barcellona colleziona occasioni a gogo. Quattro gol, potevano esserne il doppio. All'andata avevamo detto che il problema era la precisione, non ci smentiamo: lo è. Ma stavolta il gioco è perfetto, l'avversario più debole, e la mole enorme. Bravo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile