Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Torino, con l'addio di Ricci parte la caccia ad Anjorin: il centrocampista lascerà Empoli

Torino, con l'addio di Ricci parte la caccia ad Anjorin: il centrocampista lascerà EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Serie A
di Simone Lorini

Il Torino entra formalmente nella corsa per Tino Anjorin, intensificando i sondaggi delle scorse settimane e unendosi all'interesse già manifestato da Fiorentina e Roma. Con la trattativa per Samuele Ricci che sembra ormai in dirittura d'arrivo sull'asse Milan-Torino (l'interesse del Diavolo era noto già da fine 2024), il club granata può ora muoversi più concretamente per pianificare l'assalto ad Anjorin, un pallino del dt Davide Vagnati sin dallo scorso gennaio.

Questo centrocampista inglese, che compirà 24 anni a novembre, è arrivato in Italia l'estate scorsa all'Empoli con una formula contrattuale particolare: ingaggiato a costo quasi zero dal Chelsea, prevede che il 50% di una futura rivendita vada al club londinese a titolo di risarcimento, evidenzia Tuttosport. Anjorin è un giocatore duttile, in grado di ricoprire diverse posizioni tra mediana e trequarti, e si adatta a moduli tattici differenti. La sua collocazione naturale è quella di mezzala, ma nel 4-2-3-1 di Marco Baroni, modulo di riferimento, così come in un 4-3-2-1, può essere impiegato sia a centrocampo che in una posizione più avanzata, con una chiara propensione offensiva e un buon tiro dalla distanza.

L'interesse del Torino per Anjorin è un segnale della volontà di rinforzare il centrocampo con un profilo giovane, ma già con esperienza in Serie A e caratteristiche funzionali al gioco di Baroni, capace di agire da raccordo tra i reparti e dare un contributo significativo anche in zona gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile