Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Si salva solo Osimhen, difesa e centrocampo surclassati

Le pagelle del Napoli - Si salva solo Osimhen, difesa e centrocampo surclassatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 febbraio 2022, 22:57Serie A
di Ivan Cardia

NAPOLI-BARCELLONA 2-4
(23’ Insigne, 87’ Politano; 8’ Jordi Alba, 13’ De Jong, 45’ Piqué, 59’ Aubameyang).
Risultato aggregato: 3-5.

Meret 5,5 - Perché la sufficienza è merce rara, anche in una serata così. Preso di mira dagli avversari, non riesce a opporvisi pur senza avere particolari responsabilità.

Di Lorenzo 5 - Con il collega qui sotto legge male i movimenti da fare sul gol del raddoppio, quello che mette in discesa la serata del Barça. Ferran non fa danni, ma fa male. Passo indietro rispetto alla prestazione maiuscola del Camp Nou.

Rrahmani 4,5 - Goffo il rinvio sul 2-0, ma soprattutto l’incomprensione con di Lorenzo che apre una prateria a De Jong. Tante immagini sfocate a formare il collage di una serata nera.

Koulibaly 5,5 - Temerarie e infruttuose le sgroppate offensive, quantomeno segnale di personalità. Non c’è nulla che abbia funzionato, questa sera, nella difesa del Napoli. Neanche lui

Mario Rui 5 - Preferito questa volta da Spalletti, come a voler dire di non temere la fisicità di Adama. Forse era meglio avere un po’ di paura in più. Un gran bel segnale, per il futuro, la pressione per il gol finale.

Demme 5 - A scuola di centrocampo dal professor Busquets, rimane negli spogliatoi sull’altare di una rimonta che non arriva. (Dal 46’ Politano 6 - È mancato, nelle ultime uscite, alla squadra. Non dà la scossa, il gol arriva tardi e serve solo a rendere meno pesante la sconfitta).

Fabian 5 - Tanto era piaciuto all’andata, tanto risulta evanescente in questo ritorno. Come Demme, più di Demme: una serata a lezione. (Dal 74’ Mertens 5,5 - Entra troppo tardi per dare una sveglia alla squadra).

Elmas 5 - L’uomo ovunque, a tal punto da non capire in quale posizione abbia giocato. Tutto troppo poco, come tutti.


Zielinski 5 - Si nasconde tra le linee, come all’andata. Questa volta, più a danno dei compagni di squadra che degli avversari. (Dal 74’ Ounas 5,5 - Non incide sulla storia di una partita che è bella e finita quando entra).

Insigne 5,5 - Sbaglia il corner che lancia il Barça, manda Osimhen a conquistarsi il rigore e lo trasforma. Il Maradona lo saluta tra i fischi, ingenerosi perché non è stato comunque il peggiore in campo, nella sua ultima serata europea da capitano del Napoli. (Dall’82’ Petagna s.v.).

Osimhen 6,5 - Nei momenti belli e in quelli brutti, è a lui che il Napoli si appoggia e si affida. Bene il penalty conquistato, meno alcuni movimenti: quando attacca la profondità, mette in difficoltà Piqué. Quando s’allarga in cerca di spazi già occupati, toglie aria ai suoi. Comunque il migliore, e di tanto. (Dal 74’ Ghoulam -)

Spalletti 5 - L’approccio del suo Napoli è di quelli da dimenticare: se il tabellone avesse segnalato il 4-0 del Barça dopo venti minuti non ci sarebbe stato molto da ridire. Prova a smuoverla con i cambi, alla fine s’arrende e pensa al campionato: giusto così, contro un avversario che è stato semplicemente più forte, ma l’ultimo atto europeo poteva/doveva essere migliore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile