Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Bernardeschi in fiducia, Cuadrado l'uomo dei gol pesanti

Le pagelle della Juventus - Bernardeschi in fiducia, Cuadrado l'uomo dei gol pesantiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 dicembre 2021, 20:00Serie A
di Ivan Cardia

BOLOGNA-JUVENTUS 0-2
(6' Morata, 69' Cuadrado)

Szczesny 6,5 - Protetto dai suoi mastini da guardia, il pericolo più grosso lo corre quando vede sfilare fuori di poco la bella rovesciata di Svanberg. Attento nelle uscite e sulla botta da due passi di Dominguez.

Cuadrado 7 - Nel giorno più splendente e nella notte più profonda, nei momenti importanti c'è sempre la sua firma. Quarto gol in questo campionato, proprio quando la Juve s'era seduta e il Bologna spingeva per pareggiare.

Bonucci 6,5 - Ottima guardia in partnership con l'olandese. Subito sollecitato da Barrow, erige la barriera oltre cui gli avanti bolognesi non vanno.

De Ligt 6,5 - Fa il Chiellini: la butta sull'anticipo e mette subito in chiaro che superarlo sarà complicato, ai limiti dell'impossibile.

Pellegrini 6 - E se avesse scavalcato Alex Sandro nelle gerarchie? Riceve fiducia, non la tradisce. Esce per l'ennesimo problema fisico. (Dal 61' Alex Sandro 6 - Entra e nel giro di poco la Juve segna. La solidità che serve in questi casi).

McKennie 6 - Interno con licenza di offendere, cerca preziosismi che gli riescono a fasi alterne. (Dal 71' Bentancur 6 - Vede il campo nel momento in cui la partita è ormai in ghiaccio).

Arthur 6,5 - Terza da titolare in stagione, da elogiare l'impegno che spende per entrare nei meccanismi - più rapidi dei suoi - chiesti da Allegri. Non azzarda, ma dei tre centrocampisti è il migliore e il tecnico apprezza. (Dal 61' Locatelli 5,5 - Pronti via, non segue il movimento di Dominguez che per poco non uccella la Juve).

Rabiot 5,5 - Forse bisogna semplicemente arrendersi al fatto che sia questo. Ci mette fisico e anche buona volontà. A volte indolente, nel complesso porta a casa la pagnotta.

Bernardeschi 7 - Vede il corridoio e manda in gol il compagno qui sotto. È in fiducia e si vede: a questo punto gli manca soltanto l'acuto personale.

Morata 6,5 - Buona la prima: gonfia subito la rete. Mette lo zampino anche sul 2-0 di Cuadrado. Tutto sommato il gol vittoria è suo e tanto basta. (Dall'85' Kaio Jorge s.v.).

Kean 5,5 - Tanta applicazione, pochissima resa. Il lavoro di sacrificio c'è, anche se non sempre. Davanti non si vede praticamente mai. (Dal 71' Kulusevski 6 - Nel finale sfiora il 3-0).

Allegri 7 - Vincere è quello che conta. Passi in avanti, soprattutto a livello di testa: riceve risposte confortanti, e il recupero di Arthur come cervello della squadra è un'ottima notizia, soprattutto se il mercato non gli regalerà rinforzi. Rialza la testa dopo il pareggio di Venezia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile