Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Provvidenza Caicedo, Luis Alberto imprescindibile

Le pagelle della Lazio - Provvidenza Caicedo, Luis Alberto imprescindibileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 novembre 2019, 17:28Serie A
di Gaetano Mocciaro

SASSUOLO-LAZIO 1-2 - 34' Immobile, 45' Caputo, 91' Caicedo.

Strakosha 6 - Può poco sul gol di Caputo, per il resto prestazione attenta.
Patric 6 - Confermato nel trio titolare di difesa, sbaglia pochissimo e si da da fare con alcune preziose chiusure.
Luiz Felipe 6 - Gioca poco più di un tempo nel quale non demerita, anzi. Sua una bella chiusura su Caputo. (dal 50' Bastos 6 - Meno propositivo del brasiliano, tuttavia non viene messo in difficoltà dagli avversari).
Acerbi 6.5 - Ex della partita non tradisce: autorevole dietro e bravo a far ripartire la manovra.
Lazzari 7 - Ispirato, non lo ferma nemmeno la pioggia. Dall'altra parte c'è Boga ed è l'ivoriano che è costretto a ripiegare per contenerlo. Dalle sue parti nascono sempre occasioni interessanti.
Milinkovic-Savic 6 - Nelle palle alte lui c'è sempre e anche nelle chiusure il serbo fa sentire la sua presenza. Stavolta però non riesce a incidere davanti.
Lucas Leiva 6.5 - È il motore biancoceleste, recupera palloni e li lavora facendo giostrare la squadra.
Luis Alberto 7 - Giocatore imprescindibile per questa Lazio, lo si è visto in Europa League dove la sua assenza contro il Celtic è costata cara, praticamente l'eliminazione.

In campionato c'è sempre, sia in distinta, sia nell'impatto che ha sulla partita. Dà sempre l'impressione di poter inventare qualcosa di decisivo e anche stavolta ci riesce, duettando con Caicedo nell'occasione del gol vittoria.
Lulic 5.5 - Poco più di un tempo nel quale perde il confronto aereo con Peluso in occasione del momentaneo pari del Sassuolo. Poca spinta propulsiva. (dal 49' Lukaku 6 - Col belga in campo le cose vanno un po' meglio se non altro perché riesce a impensierire con le sue sgroppate gli avversari).
Correa 6.5 - Serve Immobile in occasione del gol del vantaggio, duetta con Luis Alberto e impegna Consigli in più di un'occasione. Gli manca solo il gol. (Dal 79' Caicedo 7 - Se a Correa manca solo il gol, ci pensa l'ecuadoriano a colmare la lacuna. Entra per dare peso in un campo che ha bisogno della sua fisicità segna un gol pesantissimo e bellissimo, mostrando grande abilità spalle alla porta e anche una bella intesa con Luis Alberto. Alternativa preziosissima nella corsa alla Champions).
Immobile 6.5 - Segna anche quando gioca una partita non certo memorabile. Il portiere ci mette del suo ma gli va dato atto di essere riuscito a tirare pur essendo controllato da tre uomini. A novembre ha eguagliato lo score della passata stagione. Se continua così il record di Higuain col Napoli potrebbe vacillare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile