Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Cosenza-Sassuolo 2-5 - Calò croce e delizia, bene Laurentié

Le pagelle di Cosenza-Sassuolo 2-5 - Calò croce e delizia, bene LaurentiéTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 13 agosto 2023, 20:47Serie A
di Andrea Carlino

Risultato finale: Cosenza-Sassuolo 2-5

COSENZA

Micai 6 - Attento su Pinamonti, nulla può sulle reti avversarie.

Martino 6,5 - Primo tempo ordinato, senza fronzoli. Sempre propositivo, anche nella ripresa. Tra i migliori del Cosenza, peccato per l'autorete che chiude il match!

Meroni 5 - Non aveva sfigurato, ma si è fatto saltare netto da Bajrami in occasione del goal. Poi è sfortunato sul tiro di Laurentié.

Venturi 6 - Si integra bene con gli altri compagni, prestazione di livello, volitivo fino alla fine. Dall' 81' Cimino 6 - Buona prova in difesa.

D’Orazio 6 - Spinge con buona regolarità, sempre giudizioso dal punto di vista tattico.

Zuccon 6,5 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Dall'81' Crespi 6 - Si dà da fare nei tempi supplementari.

Calò 6,5 - Il piede è sempre caldo, sempre un pericolo per gli avversari. Intensa la sua prova anche in fase di non possesso. Peccato per la doppia ammonizione, che macchia la sua prova.

D’Urso 6,5 - L’esterno dà il suo contributo di esperienza e sagacia tattica. Sempre nel vivo dell'azione. Dal 71' Marras 6 - Qualità sulla fascia, più di un pericolo.

Voca 6 - Tra le linee ordinato, anche se poco appariscente. Lavora bene nei due terzi, nell’ultimo lascia il passo ai compagni. Dall'81' Praszelik 6 - Forze fresche in mezzo al campo.

Mazzocchi 6,5 - Primo tempo sufficiente, corre tanto, nella ripresa va in debito d'ossigeno, ma trova il goal nel finale che vale i supplementari. Finché c'è la corsa non molla.

Tutino 6,5 - Si è ben presentato a Cosenza, non solo per il goal, ma anche per la grinta e la volontà nel creare pericoli. Dall'81' Zilli 6 - Ci prova, ma senza fortuna.

Fabio Caserta 6 - : Dopo alcuni anni poco fortunati, l’ex allenatore del Benevento ha l’opportunità per rilanciarsi: buona gara del Cosenza, grinta e volontà. Peccato per i tempi supplementari, ma con qualche ritocco ci si può salvare senza patemi.

SASSUOLO

Consigli 6 - Può poco su Tutino e Mazzocchi, per il resto fa buona guardia.

Toljan 5,5 - Non brilla, va a sprazzi, non sempre riesce a tenere a bada la squadra avversaria.

Erlic 5,5 - Primo tempo difficile contro l’attacco incisivo del Cosenza. Nella ripresa subito pericoloso di testa, poi stringe i denti dopo un problema al ginocchio.

Viti 5 - Causa un rigore, ma l’arbitro vede bene: non è espulsione, ma ammonizione. Contro Tutino nel primo tempo va in difficoltà. Anche nella ripresa non brilla. dal 67' Tressoldi 6 - Ordinato dietro, respinge gli attacchi avversari,

Vina 5,5 - Da rivedere in difesa, spinge appena può in attacco.

Lopez 5,5 - Sempre nel vivo dell'azione del Sassuolo, ma non è stato incisivo come sempre.

Henrique 5,5 - Tra i più in forma, ma nel primo tempo delude, meglio nella ripresa, nel finale ha un'occasione, ma la sbaglia!

Defrel 5,5 - Discontinuo, così non può essere l’alternativa a Berardi, può e deve fare di più.

Bajrami 6 - Primo tempo grigio, ma c’è la perla del goal che è davvero notevole per inserimento e tecnica. dal 65’ Mulattieri 6,5 - L'ex Frosinone entra con piglio deciso, sale con il passare dei minuti e mette lo zampino nel goal del 2-4, poi segna il goal che chiude la gara.

Laurentié 6,5 - Il numero 45 può essere il dopo Berardi (anche se il numero 7 non è ancora andato via). Nella prima parte i maggiori pericoli vengono dai suoi piedi. Nella ripresa da suo tiro arriva il goal. dall’85’ Ceide 6,5 - Trova il guizzo che spacca la partita!

Pinamonti 6,5 - Boa offensiva, si muove con giudizio, ma non sempre arrivano palloni giocabili. Quando gli arriva la palla giusta sfiora il goal. La rete la trova su rigore, trasformato con freddezza! dall’85’ Volpato 6 - Giudizioso in avanti, tiene in ansia la difesa avversaria.

Alessio Dionisi 6 - : Sassuolo dai due volti, salvato dalle individualità: Bajrami, Pinamonti, Laurentiè e Mulattieri. Per il campionato, però, occorre fare di più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile